Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
M5S, il giorno prima, durante le audizioni alla Camera: “per il presidente D'Alfonso il decreto va bene”    
0
campagne di sensibilizzazione e promozione delle iniziative previste, “pianificazione strategica nel valutare punti di
0
Carnevale di quartiere a Villa del fuoco   La Caritas diocesana di Pescara-Penne, in sinergia con l'Istituto
0
Sarà un carnevale da favola quello che si festeggerà a Fossacesia nei prossimi giorni.   Si partirà da domani
0
concessione canone annuale di 64.015 euro per 19 anni a fronte di 62mila   Momento decisivo per il rilancio del
0
Caprara, Spoltore, dalle 14:30 fino alle 18:00 sfilata di carri allegorici che percorreranno le vie principali del
Abruzzo

Abruzzo (668)

Tutte le notizie sull'Abruzzo, politica, incontri, news, Luciano D'Alfonso, Dino Pepe, Mario Mazzocca, ultime notizie, Grande Pescara, Parco Costa teatina

campagne di sensibilizzazione e promozione delle iniziative previste, “pianificazione strategica nel valutare punti di forza, debolezza e opportunità”, selezione dei progetti di ricerca; workshop ed eventi formativi”.

Il Consiglio Regionale abruzzese non approva la risoluzione presentata dal Movimento 5 Stelle per Salvare i lupi dall’abbattimento.

L’Aquila, Nuovo cambio alla Presidenza del Gruppo consiliare regionale abruzzese del Movimento 5 Stelle.

Confartigianato, da regione vogliamo fatti o sara’ stato di agitazione “Per settore è crisi senza fine. La misura è colma, ora servono risposte concrete”

E’ stata istituita oggi la Commissione regionale d’Inchiesta sull’Emergenza Abruzzo richiesta dal M5S.

Di Angela Curatolo

“Nanismo politico”, così si legge in una nota di oggi del WWF e Legambiente circa la bocciatura del Parco Marino della Suprema Corte. L'immagine rispecchia il momento che si sta vivendo, soprattutto in Abruzzo.

La commissione europea sollecita l'Abruzzo e altre sette regioni italiane a riesaminare i propri provvedimenti in materia di rifiuti. A riferirlo è il deputato europeo M5S Piernicola Pedicini.

“La scontata bocciatura del Parco marino da parte della Corte Costituzionale riaccende i riflettori sull'area protetta.” Legambiente e WWF: “ora si firmi il decreto istitutivo del Parco nazionale della Costa Teatina”

La terra in Abruzzo continua a muoversi. Giovedi 23 febbraio il Governatore Luciano D’Alfonso e il Sottosegretario d’Abruzzo delegato alla Protezione Civile Mario Mazzocca incontreranno il Premier Gentiloni in merito alla richiesta di risarcimento danni diretti e indiretti causati dall’eccezionalità dell’emergenza neve, sisma e black out che ha colpito il 75-80% del territorio regionale.

Donne e giovani inferiori alla madia Nazionale, stranieri superiore alla media. Al 23 gennaio 2017 le startup innovative in Abruzzo sono 165, pari al 2,5% delle 6.723 registrate in Italia. Il report di Cresa

Il Sottosegretario alla Presidenza Regionale con delega all’Ambiente e Protezione Civile Mario Mazzocca ha inoltrato al Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni e al Capo Dipartimento di Protezione Civile Fabrizio Curcio la richiesta di stanziamento di specifiche risorse economiche pari a circa 1.500.000 di euro da destinare a favore dei Comuni alle prese con ingenti quantitativi di rifiuti spiaggiati, nell’ambito delle somme stanziate per far fronte agli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nel mese di gennaio 2017.

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha approvato il primo stralcio del programma definito da Anas, di concerto con le Regioni e i gestori stradali, per gli interventi di ripristino e messa in sicurezza della rete stradale interrotta o danneggiata a causa dei terremoti che hanno colpito il Centro Italia a partire dallo scorso 24 agosto.

Il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha ricevuto dal capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio la proposta di intesa su un’ordinanza che disciplina le procedure per il risarcimento dei danni diretti causati dal maltempo del gennaio scorso.

“In una regione così fortemente a rischio sismico, in una regione dove la neve è diventata assassina e dove la maggior parte della popolazione abita in territori difficilmente raggiungibili in casi estremi dal trasporto gommato, ridurre il personale Enav dell’aeroporto è una scelta sbagliata” è sicuro Domenico Pettinari, consigliere regionale M5S, che sulla questione dei tagli all’Enav (Società nazionale per l’assistenza al volo) non ha dubbi.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…