Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
'Ronde' di "associazioni di volontariato e la protezione civile"   Dopo le ultime aggressioni che si sono
0
Mario Cutrupi: "Una struttura con 10 campi da tennis di diverse tipologie dove le attività sportive sono delegate,
0
Cala la spesa per consumi delle famiglie abruzzesi. Abitazione rimane la spesa più importante. Il rapporto del Cresa.
0
Approvati dalla provincia i progetti dei lavori di rifacimento del manto stradale   E’ stato firmato ieri e
0
Il Sottosegretario alla Presidenza con delega all’ambiente, Mario Mazzocca, nel corso della sua recente visita a
0
A Loreto Aprutino un importante lavoro di riqualificazione ha ripristinato la veduta sul paesaggio vestino nella Villa
Abruzzo

Abruzzo (701)

Tutte le notizie sull'Abruzzo, politica, incontri, news, Luciano D'Alfonso, Dino Pepe, Mario Mazzocca, ultime notizie, Grande Pescara, Parco Costa teatina

L’associazione Codici Abruzzo ha predisposto una raccolta di adesioni a tale iniziativa legale di gruppo

Maltempo e terremoto,  Stalle e strutture agricole letteralmente abbattute, rese piu’ fragili dal peso della neve con molte strutture isolate dove non è possibile garantire l’alimentazione del bestiame.

“Avevo presentato interrogazione su argini Aterno, niente, nessuna risposta”. Sen. Antonio Razzi (FI) su emergenza terremoto e neve, l'Abruzzo: “All'Aquila, il 6 aprile 2009, Silvio Berlusconi in tre mesi mise al coperto tutti i terremotati senza casa. “

Enel Green Power rassicura non sarà necessario aprire dighe. Esondazione del Pescara, Spoltore e Santa Teresa, famiglie evacuate in alcune palazzine di via Arno. Interventi su rotture condotta dell'Aca per Atri, Città Sant'Angelo ( sospese attività didattiche per due giorni) e Silvi

13 giorni di maltempo, mai verificatasi in 60 anni -Paolucci (PD): urgente l'attivazione dello stato di calamità naturale, se necessario Governo acceda al Fondo di solidarietà dell'Unione europea

Il Governo ha risposto all'interrogazione del Deputato SI Gianni Melilla

Mentre il presidente D'Alfonso richiede l'intervento dell'esercito al Ministro della Difesa Roberta Pinotti per liberare la viabilità della città di Chieti, Atri e Cellino Attanasio, la mancanza di spazi a causa dei cumuli di neve, nei centri urbani impedisce la necessaria agibilità per le manovre operative dei normali mezzi di lavoro, le scuole chiudono in diverse comuni anche domani, M5s denuncia un Abruzzo da “terzo mondo”.

"Sono ormai 36 ore che probabilmente più di 200 mila cittadini sono rimasti senza energia elettrica, quindi anche senza riscaldamento, presso le proprie abitazioni."

 

febbo: a oltre 15 mesi dalla chiusura non sappiamo come e quanto ha speso la regione Abruzzo

 

Chieti 17/01/2017 – “A ben 15 mesi dalla chiusura dell’Expo di Milano, siamo ancora in attesa della rendicontazione complessiva delle spese sostenute dalla Regione Abruzzo per partecipare all’evento. Una lentezza non solo alquanto “arbitraria” ma inqualificabile, inaccettabile e assolutamente inopportuna”. E’ quanto dichiara il presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo che spiega come “la prima richiesta ufficiale è stata inoltrata agli uffici competenti quasi un anno fa e precisamente il 17/02/2016 mentre l’11/03/2016 è stato inviato un primo sollecito. Il 22/03/2016 la Direzione generale della Regione, a firma della dottoressa Gerardis, ha inviato agli uffici della Commissione di Vigilanza, il prospetto riepilogativo dei principali documenti “burocratici” e non contabili  relativi alla realizzazione dell’evento milanese che per la nostra regione, è bene ricordarlo, è stata affidata alla società in house Abruzzo Sviluppo; stiamo parlando di una  dotazione complessiva che supera i 2 milioni 400 mila euro.”

Il 24/03/2016 con un’altra nota ufficiale riferisce di aver chiesto espressamente copia della rendicontazione delle spese e la relativa documentazione “essendo venuto a conoscenza della proroga della convenzione con Abruzzo Sviluppo fino al 30/06/2016. Entro quella data mi sarei aspettato che fosse perfezionata la documentazione amministrativo-contabile ma così non è stato.” Alla sua ennesima nota ufficiale, datata proprio 30/06/2016, il Dipartimento Turismo ha risposto inviando copia della Determinazione con la quale si posticipa ulteriormente la scadenza della convenzione al 31 dicembre 2016 “senza parole!!!”.

Trascorso il termine previsto, il 09/01/2017 ha chiesto nuovamente di ricevere la documentazione relativa a “Abruzzo Expo 2015” rivolgendomi al Rup “ è rimasto incredibilmente inevaso.” Il termine ultimo della rendicontazione è stato prorogato addirittura al 30/06/2017, “da restare inorriditi!!!”

“Credo che questa vicenda sia emblematica della realtà regionale – conclude Febbo - fatta di chiacchiere e spot ma purtroppo nella concretezza dimostri la più totale inefficienza e disorganizzazione (e mi fermo qui con i commenti almeno per il momento) dell’apparato politico e burocratico i cui danni ricadono tutti sugli abruzzesi”.

 

 

Aggiornamenti un quarto della regione senza elettricità. Idrovore a Montesilvano, voli regolari all'aeroporto d'Abruzzo e situazione generale nelle province. M5s "nostra regione come terzo mondo"

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…