Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
A tutti i volontari il Sindaco, il presidente della Provincia Pescara, Antonio Di Marco, assicura un “pasto frugale”
0
di Amedeo Esposito Auspicando per i turisti l’ “atmosfera del 1936” del Gran Sasso   L’AQUILA - Un casinò a
0
Diritto allo studio, presentata proposta di legge regionale da Collettivo Studentesco e Unione degli Studenti  
0
Visita guidata dentro la Riserva alle ore 17     “Riaprirà domani, sabato 25 marzo la Riserva Dannunziana dopo
0
La Giunta regionale, riunita oggi alla presenza del Presidente Luciano D’Alfonso e degli assessori Marinella Sclocco,
0
Smargiassi, primo firmatario della proposta: “offre un’opportunità di lavoro ed allo stesso tempo risana il territorio
Abruzzo

Abruzzo (698)

Tutte le notizie sull'Abruzzo, politica, incontri, news, Luciano D'Alfonso, Dino Pepe, Mario Mazzocca, ultime notizie, Grande Pescara, Parco Costa teatina

e terza per popolazione ed edifici residenziali in zona sismica 1

“Bene ha fatto la Regione Puglia a sospendere l’attività venatoria per i giorni 6-7-8 gennaio “per condizioni atmosferiche avverse” (come stabilito con provvedimento dirigenziale n. 1 del 4 gennaio)”, dichiara Luciano Di Tizio, Delegato WWF Abruzzo. “La nostra Giunta regionale dovrebbe seguire l’esempio della Puglia”.

 

Pescara, pronto il COC

 

L'allerta neve, lo annunciano le previsioni meteorologiche eil Centro Funzionale Centrale - Settore Meteo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, dalla giornata del 5 gennaio 2017 e fino alla mattinata di sabato 7 gennaio sono previste nevicate su tutto l’Abruzzo.


Il fenomeno nevoso interesserà, inizialmente, i rilievi appenninici fino a quote collinari e, dalla notte tra il 5 ed il 6 gennaio, anche le località del litorale, dove le temperature saranno prossime o di poco inferiori allo zero per tutta la giornata di venerdì. Le nevicate saranno accompagnate da venti forti di bora che potranno causare delle mareggiate lungo le coste della Regione.
Data l’ampia variabilità della modellistica meteorologica di supporto, non è possibile valutare concretamente l’ampiezza del fenomeno e pertanto il Centro Funzionale d’Abruzzo e la Protezione Civile Regionale provvederanno ad informare tempestivamente le autorità competenti con aggiornamenti sulle previsioni in base agli ultimi risultati della modellistica disponibile e con il supporto del settore meteo del DPC, monitorando contestualmente l’evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura ed i propri RADAR meteorologici".

 

 

"Assurdo silenzio assordante Giunta regionale e D'Alfonso"

Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 28 Dicembre 2016, in arrivo dal Centro Funzionale d'Abruzzo

Il sindaco Alessandrini: “Incontreremo il direttore Chiavaroli al più presto per continuare il lavoro sul fiume, mare e aria”

La tappa abruzzese del Giro d’Italia 2017 potrà contare su un finanziamento di 1 milione 280mila euro dal Cipe (deliberazione n. 57 del 1° dicembre scorso) per lavori straordinari di messa in sicurezza e sistemazione delle strade interessate, oltre ad un supplemento di risorse pari a centomila euro stanziato dalla Regione per la segnaletica orizzontale e verticale.

Marcozzi e Pettinari: “L'unico polmone verde della città di Pescara rischia di essere trasformato e stravolto. Forse per essere messo a disposizione dei soliti noti, per speculazioni infrastrutturali?“

Entra nel vivo il Programma Abruzzo, il progetto congiunto dell’Agenzia del Demanio e della Regione per il recupero e la valorizzazione di 112 immobili di proprietà pubblica distribuiti su tutto il territorio abruzzese.

in scadenza al 31/12/2016 attenzione ai rendimenti riconosciuti da poste italiane S.P.A.

L’Esecutivo Regionale approva il nuovo Piano Rifiuti. Entro il 2022 differenziata al 70%. Mazzocca ribadisce: nessun inceneritore.

Durante la 22^ Conferenza Internazionale sul Clima dell’United Nations Framework Convention on Climate Change (Cop22 Unfccc), l'Abruzzo e altri 28 governi regionali si sono aggiunti all'Under2 Coalition attraverso la firma del Protocollo internazionale Under2°Mou - Subnational Global Climate Leadership Memorandum of Understanding (http://under2mou.org), impegnandosi volontariamente entro il 2050 a ridurre le emissioni CO2 dall’80 al 95% rispetto al valore del 1990, oppure al di sotto di due tonnellate pro-capite per anno allo scopo di limitare il riscaldamento del pianeta entro i 2 gradi Celsius.

Nell'ambito della programmazione Por-Fesr 2014-2020 (Azione IV.1.1; Approvazione Linee di indirizzo per l'emanazione del bando pubblico destinato alla promozione dell'eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e nelle strutture pubbliche), la Giunta regionale ha approvato il provvedimento relativo alla promozione di un'economia a "bassa emissione di carbonio" e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.

Ranieri (M5S) “La Corte stabilisce il principio a cui si sono sempre ispirate le nostre battaglie, a tutela di chi soffre e si trova in condizioni di minorità.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…