Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Città Sant'Angelo. Demolizione e palazzi a Madonna della Pace

La denuncia sentita di Italia Nostra, preoccupata per la demolizione di due manufatti in perfetta armonia con la chiesa, che stanno per essere demoliti “a loro posto sorgeranno edifici”

 

 

“La chiesa di Madonna della Pace a Città Sant'Angelo, è stata ottimamente recuperata negli anni scorsi con un lavoro egregio che ne ha esaltato lo stile costruttivo. Oggi sono in corso di esecuzione dei lavori privati su due fabbricati aderenti e adiacenti, i quali, costruiti con i medesimi materiali, sono in perfetta armonia con la Chiesa.” Questo riferisce l'associazione Italia nostra “Le due costruzioni oggi sono in corso di demolizione, al loro posto sorgeranno altri edifici.”

 

“E’ un lavoro che non condividiamo” tengono a far sapere i volontari, “abbiamo anche segnalato alla Sovrintendenza, ma tant'è, non interessa nessuno.”

Concludono “La speranza è che prevalgano sensibilità e buon gusto nella scelta degli stili e dei materiali per cercare di rendere minimo l’impatto che la nuova costruzione avrà sulla splendida Chiesa.”

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…