Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pianella: al via altri lavori sulle strade comunali

Area vestina/

Dopo il completamento in tempi record della nuova arteria comunale e di tutte le opere di urbanizzazione in via Pescara, Via L’Aquila e Via Ambrosini, viene avviato un altro importante nuovo cantiere a Pianella. Si tratta di una rilevante opera di messa in sicurezza di tre arterie comunali ovvero via Ancona, via Rieti e via Delle Querce. I lavori, che dovrebbero concludersi entro la prossima stagione estiva, sono stati affidati alla ditta Cocciante Tullio.

“Si tratta di un intervento fondamentale per migliorare la sicurezza della viabilità comunale sulle arterie che presentano un indice di rilevante pericolosità, spiega il sindaco Sandro Marinelli, poiché grazie ad un co-finanziamento di 200.000 euro erogato da Regione e Ministero per le infrastrutture e risorse comunali per altri 163.000 euro, saranno eseguiti una serie di interventi per la sicurezza stradale su tre strade. Una parte importante del progetto, conclude il sindaco, riguarda la sensibilizzazione dell’utenza al rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale, grazie al coinvolgimento della Polizia Municipale, chiamata a sviluppare progetti di prevenzione ed informazione che auspichiamo possano ulteriormente contribuire alla diffusione di una cultura della responsabilità ed educazione stradale da parte di tutti gli utenti, ad iniziare dalle fasce più giovani della popolazione.

“In particolare, aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Antonio Faieta gli interventi, a seconda delle esigenze specifiche, si articoleranno nella realizzazione di guard rail, cordoli e muri di contenimento, segnaletica verticale ed orizzontale, collocazione di punti luce, dissuasori, adeguamento tracciati, canalizzazione degli innesti e regimentazione acque meteoriche.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…