Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Asta di solidarietà a Pescara. Il Cuore dell'Arte per AGBE

asta di beneficenza Sabato 25 febbraio alle 17 al Circolo Aternino di piazza Garibaldi

 

 

Una speciale asta, si tratta de “Il Cuore dell'Arte - Pittori e scultori abruzzesi per i bambini di Oncoematologia Pediatrica di Pescara”, un'asta-evento di beneficenza che unisce la Presidenza del Consiglio comunale e l'Agbe e che è stata presentata stamane dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, Achille di Paolo Emilio, presidente dell'Agbe, dagli artisti Marco Papa e Ugo Dragotti, fra i volti dell'evento e Daniela Dell'Aquila e Giada Cucciniello, membro del direttivo e mamma Agbe.

 

Oltre trenta artisti hanno donato un'opera d'arte per l'occasione. 35 opere (32 dipinti e tre sculture di artisti principalmente abruzzesi) sono già in mostra per i possibili acquirenti che speriamo siano davvero tanti. Dice Antonio Blasioli, presidente del consiglio comunale di Pescara. “Tutto il ricavato andrà all'Agbe che così potrà ampliare la struttura che oggi ospita bambini che si ammalano, ma che grazie alla qualità dei nostri medici, guariscono.”

 

Gli ospiti: Marco Papa, Ugo Dragotti, la giornalista Daniela Senepa, Achille Di Paolo Emilio (Presidente Agbe) che saranno battitori, ad Angelo Verratti e Maria Gabriella Ciaffarini che hanno scelto con amore e cura gli artisti, a Rocco Masci, Mariano Aquilano, Ricky Orlando, Leontino Iezzi del Theate Clarinet Ensemble e Benedetta De Simone (arpista), la giornalista Francesca Romana Testi presenterà.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…