Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Cartoons. Marco D'Agostino, 40 caricature in mostra allo Junkz

inaugurata ieri nella città Lahnsteiner, la mostra di D'Agostino resterà aperta fino a questa estate.

 

Siamo riusciti a portare “un significativo artista, Marco d' Agostino, dalla città italiana gemellata Montesilvano per una mostra alla JUKZ”.

Una mostra che ospita ben 40 cartoons raffiguranti personaggi internazionali, dell'arte, sport e politica, ritorna nuovamente a Lahnsteiner, dopo giugno 2016, questa volta allo Junkz, palazzo della cultura cittadina. Inserito nel calendario come evento di punta, si legge nella presentazione, “Marco D' Agostino potrebbe ispirare il pubblico Lahnsteiner con sue caricature e fumetti al mercato delle streghe”. La mostra è curata dal team della JUKZ, che, orgoglioso, dice sull'artista abruzzese, “eccezionale con le sue vignette di figure internazionali”.

All'inaugurazione si è respirata aria italiana a tutti gli effetti, la serata è stata allietata da musica napoletana con l'accompagnamento di Günther Ratzke.

L'artista Marco D'Agostino, vive a Montesilvano, dove in Ottobre 2016, ha organizzato una mostra a cui hanno partecipato le istituzioni di Lahnsteiner. Come omaggio alla propria città, ha donato un cartello stilizzato che racchiude tutti i gemellaggi, disegnato da lui personalmente, raffigura un puzzle colorato le cui tessere-città si incastrano, tra queste spicca quella di Lahnsteiner.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…