Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
C5. Prima contro seconda, il Pescara nella tana della Luparense

Leggiero “Partita importantissima, pronti a difendere il primato”

 

 

Scontro epico quello che andrà in scena al Palasport di S.Martino di Lupari: la capolista contro l'inseguitrice numero uno, arrivata a tale titolo perché l'unica in grado di reggere il ritmo biancazzurro. Una supersfida da vivere tutta d’un fiato (calcio d’inizio Venerdi alle ore 20,45 diretta su Sportitalia). Ad attendere i pescaresi per il big match della ventesima giornata c’è una delle squadre più forti e attrezzate del campionato che, con un mercato di altissimo livello, ha allestito una compagine in grado di puntare senza mezzi termini a tutti gli obiettivi di stagione. Fra gli uomini più temibili ci sono il capitano Honorio, l'esperto Bertoni e l'ex biancazzurro Adriano Foglia, tre volte capocannoniere del nostro campionato. La Luparense è reduce da otto risultati consecutivi: l'ultimo K.O. risale proprio alla gara d’andata, quando i delfini si imposero per 6 a 3. Il Pescara dovrà ancora rinunciare a qualche pedina importante come Capuozzo e Borruto, ma arriva da una grande prova in terra laziale con la Cogianco. Gli abruzzesi proveranno ad allungare sui veneti per mettere un'ipoteca sul primato. Sfida speciale per il tecnico Colini che prima di sedere sulla panchina biancazzurra sedeva su quella dei lupi. Nella rosa pescarese ci sono altri due ex: Caputo e Canal; i due giocatori sono fra i più vincenti del nostro campionato, in particolare, Il numero 10 originario di Bebedouro, in sei stagioni con i blu - amaranto, è riuscito a conquistare ben undici titoli. Alla vigilia della trasferta veneta ha parlato il veterano Luca Leggiero, alla sua quarta stagione in biancazzurro: “Sarà una partita molto complicata per il valore dei nostri avversari e per il gran momento di forma che stanno attraversando. Hanno giocatori di qualità ed esperienza. Un fattore da non sottovalutare è anche quello delle dimensioni del campo, ridotte rispetto a quello in cui siamo abituati a giocare. L'importanza della partita è palese, siamo carichi e determinati a difendere il primato. Abbiamo lavorato bene in settimana, ci faremo trovare pronti”.

 

LUPARENSE-PESCARA diretta Tv su Sportitalia (canale 60 ddt)

ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Alessandro Malfer (Rovereto), Alberto Vantini (Verona) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

 

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…