Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Calcio 5.  Montesilvano e tre punti d’oro

I biancazzurri giocano una partita senza sbavature, battendo 2-0 a domicilio Ancona con le reti di Galliani e Tatonetti. Marzuoli: “La nostra miglior prestazione stagionale”.

 

 

Ancona, 11/02/2017 – Con una prestazione impeccabile e il solito, grande spirito di squadra, il Montesilvano raccoglie ad Ancona tre punti d’oro, che consentono di allontanarsi sempre più dalle zone pericolose e tornare a guardare da vicino l’alta classifica. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nonostante non fossero mancate le occasioni per Junior e compagni, la gara si è sbloccata a 7 minuti dalla fine, grazie alla rete di Galliani. Nei secondi finali, con gli avversari sbilanciati in avanti e con il portiere di movimento, è stato Tatonetti a ripartire palla al piede dopo una parata e a mettere a referto il gol del definitivo 2-0.

“Senza dubbio, è stata la nostra miglior prestazione stagionale – ha commentato a fine partita mister Marzuoli, assai soddisfatto – Sono contento innanzitutto per la solidità difensiva: siamo rimasti sempre attenti, cattivi in campo, e il risultato è stato che non solo non abbiamo subito gol, ma di fatto non abbiamo neanche concesso occasioni ai nostri avversari. Siamo stati bravi a ripartire quando serviva, a controllare la partita, a gestire il ritmo, davvero una bellissima prestazione, una di quelle che un allenatore spera sempre di poter vedere giocare dalla propria squadra. Certo, avrei ammazzato Tatonetti [ride] se, invece del gol del 2-0, avesse perso anche solo uno dei contrasti che ha fatto, perché lì sarebbe arrivato il pari… comunque, la vittoria è strameritata. Complimenti, ancora una volta, a questi ragazzi, che settimana dopo settimana stanno compiendo una vera e propria impresa sportiva. Oggi, a parte Junior, e a causa anche della squalifica di Bibi, il Montesilvano era composto esclusivamente da under 21, juniores e allievi: di più proprio non possiamo chiedere a questo gruppo!”

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…