Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Chieti, visita straordinaria a Palazzo dè Mayo

Iniziativa della Fondazione Paglione insieme al Comitato cittadino per domenica 19 marzo “Nel segno dell’immagine”: visite guidate al Museo di Palazzo de’ Mayo - Una riapertura straordinaria e un convegno per ideare e disegnare il futuro di Chieti

 

 

Dopo i confortanti successi conseguiti con l’incontro con Gianrico Carofiglio (13 novembre 2016) e con le visite guidate natalizie al Museo Barbella (27 e 29 dicembre 2016), la “Fondazione Immagine arte e scienza di Alfredo e Teresita Paglione” propone un nuovo appuntamento per domenica 19 marzo prossimo, sempre nel quadro della proficua collaborazione con il "Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti".

Si tratta di visite guidate, questa volta alle Collezioni d’Arte e alla Mostra permanente “Nel segno dell’Immagine” (donazione Paglione) del Museo di Palazzo de’ Mayo. Una riapertura straordinaria dell’importante luogo d’arte, d’intesa con la Fondazione Chieti - Abruzzo e Molise, proprietaria dell’immobile. Sono previsti quattro turni di visita, con partenza (si raccomanda la massima puntualità) rispettivamente alle 15, 15:30, 16 e 16:30. È indispensabile la prenotazione telefonando al numero 0871/331079.

Seguirà, a partire dalle 17, sempre a Palazzo de’ Mayo, il convegno “Quale Chieti? La città tra passato e futuro”, organizzato in occasione del terzo anniversario della costituzione del Comitato cittadino che vuole, con questa iniziativa, proporre l'avvio di un percorso di riflessione sul futuro della città. È prevista, in meno di due ore, una serie di importanti interventi mentre le conclusioni saranno affidate al vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, che è anche presidente onorario della Fondazione Immagine.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…