Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Costa dei Trabocchi e rilancio di Chieti, Camera di Commercio ha approvato attività 2016

Chieti e provincia

Il consiglio camerale ha approvato, nella riunione del 29 ottobre, la Relazione Previsionale e Programmatica, il documento di programmazione per l'attività della Camera di Commercio di Chieti per l'anno 2016.

 

 

"Con l'approvazione della relazione, la Camera di Commercio rende operativi gli obiettivi strategici: il progetto di valorizzazione della Costa dei Trabocchi, che ha la sua centralità nella pista ciclabile, e il progetto di rilancio della città di Chieti con interventi sul piano dell'offerta culturale, turistica e di ospitalità", spiega Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio, soddisfatto per l'obiettivo raggiunto, "siamo riusciti ad ottimizzare gli interventi, garantendo le tradizionali azioni di supporto alle imprese e al territorio sui temi dell'innovazione tecnologica e della diffusione del digitale tra le imprese, dei processi di regolazione del mercato e di anagrafe, dei processi di internazionalizzazione delle imprese".

"Con il piano approvato dal Consiglio Camerale, sottolinea Di Vincenzo, questi due progetti, espressione di un'ampia condivisione istituzionale ed imprenditoriale, hanno compiuto un decisivo passo in avanti, prendendo la giusta forma e a breve, con la definizione delle risorse finanziarie da approvare entro il prossimo dicembre, avranno le gambe per poter raggiungere gli obiettivi fissati".

Il piano di attività per il 2016 comprende anche le azioni svolte dalle aziende speciali della Camera di Commercio di Chieti, l'Agenzia di Sviluppo sui temi dello sviluppo dell'imprenditoria, dell'internazionalizzazione e alternanza scuola lavoro e dell'ASPO Agenzia Speciale per il porti di Ortona e Vasto che parteciperà ad importanti progetti con fondi comunitari oltre a mantenere i rapporti con la Regione Abruzzo e le capitanerie dei Porti di Ortona e di Vasto.

Il Consiglio Camerale al termine della seduta ha salutato la nomina di Paolo De Cesare a vice presidente della Camera di Commercio di Chieti avvenuta nella seduta di Giunta Camerale dello scorso 26 ottobre. "La squadra di governo si completa, ha affermato Roberto Di Vincenzo, e siamo pronti per affrontare le sfide che ci siamo posti".

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…