Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Lanciano 2017/feste di settembre 184. Maurizio Trevisan successore di Angelucci Marino

Feste di Settembre Lanciano 2017: che spettacolo! collaborazioni, giochi, eventi, settembre, spettacoli, estate, paratura, tradizioni, innovazione, musica, emozioni, Lanciano, concerti”.

 

 

 

 

Organizzato da Trevisan, successore di Stefano Angelucci Marino, scelto dall’amministrazione comunale dopo un'approfondita e puntuale valutazione degli elaborati progettuali e dei curricula degli otto candidati alla Presidenza delle Feste di Settembre per il biennio 2017-2018 - vanta ampia esperienza nell’ambito musicale e culturale. Per 11 anni consecutivi, ha messo su il “Lanciano Blues Festival” con ospiti internazionali come John Mayall, chitarrista ‘padre’ di Eric Clapton, Robben Ford, e Lerry Carlton.

 

Chiuso il contratto per la ‘Paratura’, affidata (come già altre volte in passato) alla ditta Paulicelli di Capurso (Bari), e di essere in dirittura d’arrivo per quello per i fuochi pirotecnici, la Banda e altre manifestazioni. Quanto agli spettacoli delle quattro serate principali (13, 14, 15 e 16), il presidente ha già le idee abbastanza chiare, i contatti sono avviati e assicura che molto presto saranno chiusi i contratti: “Voglio portare a Lanciano i grandi nomi del panorama musicale nazionale, cercando di accontentare un pubblico trasversale, ma ci saranno anche momenti dedicati ai giovani, al revival, alla comicità e ai bambini”.

 

“Le Feste di Settembre sono le feste di tutti – ha concluso Trevisan – e per questo è importante che, con la mia regia e il lavoro del mio staff, si realizzi una collaborazione quanto più partecipata, perché tutti possono contribuire a rendere le feste di Settembre 2017… uno spettacolo!”.

 

Con Maurizio Trevisan l'Amministrazione punta su un programma musicale di qualità e di forte richiamo: “Il nostro obiettivo è quello di richiamare a Lanciano durante le Feste un numero importante di persone – ha dichiarato il Sindaco Mario Pupillo - La lunga esperienza di Trevisan in qualità di organizzatore di eventi musicali e di spettacolo come il Lanciano Blues Festival, in questo senso ci dà ampie e qualificate garanzie”.

 

“Le Feste sono un momento importante, fondamentale per Lanciano e i lancianesi. Abbiamo scelto di affidare l'incarico a Trevisan anche perché nella sua proposta, ampiamente documentata sotto l'aspetto economico, è prevista l'ampia partecipazione delle tante Associazioni culturali che animano Lanciano, - ha sottolineato l'Assessore alla Cultura e Turismo Marusca Miscia - un fattore importante che potrà fare la differenza per organizzare delle Feste di Settembre davvero spettacolari e coinvolgenti”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…