Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (167)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

di Enrico Gambacorta Art 53 della Costituzione parla di imposta progressiva per chi può pagare le tasse
Paperoni che pagano una tassa fissa da 100 mila euro l'anno come agevolazione, per richiamare i ricchi stranieri che decideranno di spostare la residenza fiscale nel nostro Paese. Gli italiani in rapporto continueranno a dissanguarsi. Queste le scelte politiche del centro sinistra babbano al governo.
Circa un milione di persone - 966mila, per la precisione - hanno dovuto restituire integralmente il bonus 80 euro in sede di dichiarazione dei redditi Irpef per l'anno d'imposta 2015, mentre 765mila soggetti hanno dovuto restituire solo una parte del bonus ottenuto. Così si legge sull'Adnkronos
Cresce l'economia italiana: nel 2016, infatti, il Pil ai prezzi di mercato è stato pari a 1.672.438 milioni di euro correnti, crescendo in volume dello 0,9%.
I ritardi di pagamento producono effetti negativi sulle imprese e incidono sulla loro liquidità e sul flusso di cassa, complicando la loro gestione finanziaria e impedendo loro di crescere.
Via libera definitivo dell'Aula della Camera al decreto legge 'salva-risparmio' che crea una 'dote' di 20 miliardi per consentire allo Stato di supportare le banche in carenza di liquidità o problemi di ricapitalizzazione, a partire da Mps. Il provvedimento è stato approvato a Montecitorio con 246 sì, 147 no e…
"Non è più procrastinabile una riforma della governance dell'Inps". E' quanto sottolinea la Corte dei Conti nella relazione sul risultato del controllo sulla gestione finanziaria dell'Ente per il 2015.
Le automobili rappresentano il secondo prodotto al mondo di esportazione, sono dietro soltanto al petrolio greggio tanto che per il 2015 sono state stimate a 672,9 miliardi di dollari.
Record riscossione per Equitalia dopo aver superato, due anni fa, quota 8 miliardi di euro, oggi segna un nuovo risultato storico con oltre 8,7 miliardi e un incremento del 6,17% rispetto al 2015. Sono questi i numeri, resi noti da Equitalia SpA, relativi alla riscossione dello scorso anno.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…