Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (167)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Non solo la legge sul fumo, oggi entra in vigore anche il collegato ambientale e tra l’altro scattano sanzioni fino a 300 euro per prevenire e combattere l’abbandono di rifiuti di piccolissime dimensioni, dagli scontrini ai fazzoletti di carta fino alle gomme da masticare, ma anche il divieto di disperdere …
La politica monetaria della Banca centrale europea "sta funzionando" e la banca centrale "è pronta a fare la sua parte per assicurare che la ripresa rimanga saldamente in corso. Tuttavia, ci sono rischi che, se dovessero materializzarsi, potrebbero minarne il percorso". Lo sottolinea il presidente della Bce Mario Draghi, intervenendo…
Stop alle telefonate moleste dai call center. Da oggi è in vigore il Codice di etica professionale per l’autodisciplina nelle attività di call center di Assocontact, l’Associazione che rappresenta i Call Center in Italia e aderisce alla Federazione Confindustria Digitale. "Stringenti e rigorose" sono le linee che si sono autoimposti…
Roma - I mercati non sembrano aver apprezzato l'accordo tra Italia e Bruxelles sul meccanismo di garanzie utili a smaltire i crediti in sofferenza.
Nuova oscillazione per le quotazioni internazionali del greggio e dei prodotti raffinati.
Draghi rilancia, di fronte alle turbolenze finanziarie e ai nuovi rischi al ribasso sulle crescita, e annuncia: "E' necessario rivedere e riconsiderare la nostra politica monetaria al prossimo Consiglio di marzo".
I mercati di tutta Europa sono nell'occhi del ciclone, con il petrolio che affonda e gli indici ai livelli più bassi degli ultimi 13 mesi. Piazza Affari precipita a circa un'ora dal finale. L'indice Ftse Mib cede il 4,01% a 18.125 punti. Sospensioni a raffica nel paniere delle blue chips,…
Agevolazioni prima casa. La Legge di Stabilità 2016 ha infatti facilitato l’applicazione dei benefici fiscali sull'acquisto della “prima casa”, che rende più agevole l’acquisto, nonostante conservi una parte dei vecchi requisiti d’accesso. Ecco i benefici fiscali sulla compravendita del primo 'nido'.
Milano - Non si arresta il 'bagno di sangue' a Piazza Affari che nelle prime due settimane dell'anno ha perso già il 10,5%, annullando di fatto i guadagni dell'intero 2015. L'emorragia continua anche all'inizio di questa ottava, con il Ftse Mib che, dopo aver perso fino al 2,8% nella prima…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…