Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (167)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Sono in corso trattative tra la Borsa di Londra e quella di Francoforte per "una potenziale fusione". Lo afferma il London Stock Exchange (Lse), del cui gruppo fa parte anche Borsa Italiana, secondo quanto riferisce Bloomberg. Gli azionisti della Borsa di Londra avrebbero il 45,6% del nuovo gruppo mentre quelli…
Londra - Fra il referendum finalmente indetto per il prossimo 23 giugno e il fronte per la Brexit che si fa sempre più forte, le paure per l'eventuale uscita del Regno Unito dall'Unione europea hanno causato un piccolo crollo della sterlina, che ha perso in un giorno l'1,65% nei confronti…
Il "parziale insuccesso" della spending review e' legato a "rigidita'" nelle scelte delle modalita' di contenimento della spesa.
 La cannabis o canapa, pianta da cui si ricava la marijuana, negli Stati Uniti si sta trasformando da erba fuorilegge a materia prima quotata alla Cftc, la borsa di Chicago delle commodity. La società Seed Cx di Chicago, secondo quanto scrive il Financial Times, avrebbe avanzato una richiesta ufficiale alla…
Roma- E' "sempre piu' evidente" che i governi dell'Eurozona debbano sostenere la ripresa con politiche fiscali che prevedano "investimenti pubblici" e "tasse piu' basse".
Dal 1° gennaio 2016, in seguito a quanto previsto dalla legge di Stabilità, chi in passato ha acquistato una prima casa usufruendo delle agevolazioni previste e decide ora di comprare un nuovo immobile senza prima vendere il precedente può farlo sfruttando ancora una volta i benefici fiscali. C’è solo una…
Roma - Le borse europee chiudono in forte calo un'altra seduta segnata dal timore degli operatori per il rallentamento dell'economia globale e le sue molteplici implicazioni, dal crollo del petrolio alla tenuta delle banche, le quali restano il settore piu' colpito dalle vendite. A Parigi (Cac 40 -4,05% a 3.896,71…
Borse europee deboli dopo il tonfo di ieri e il crollo della piazza finanziaria di Tokyo (Nikkei -5,4%), complice i timori di una nuova recessione.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…