Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Interviste

Il mondo pastorale abruzzese in una mostra a Regensburg

L'intervista

di Antonio Bini

abruzzo patoreHerbert Grabe, fotografo e tour operator lontano dal turismo di massa, ha voluto raccontare il rapporto pastori/paesaggi attraverso una selezione di scatti realizzati nel corso di una trentennale frequentazione delle montagne abruzzesi attraverso la mostra – intitolata “Transumanza: Kultur und Natur der Schäferei in den Abruzzen” (Transumanza: cultura e natura della pastorizia in Abruzzo) che si tiene a Regensburg (l’antica Ratisbona) - dal 25 ottobre al 14 novembre 2015.

Agli Italiani di Detroit piace la tv nostrana, vedono una politica confusa.

L'intervista/italiani all'estero

Nel progetto di servizio, di informazione e di conoscenza alla comunità, riportiamo l’intervista a Rosolino Lo Duca, da oltre 30 anni delegato di Sicilia Mondo a Detroit (USA).

Giax, un cantautore sempre in movimento

L'intervista

di Ilaria Grasso

Giax, voce de “il sogno di Giada” e de “Le Idee di Plastica” inizia il suo percorso da “solista” nel Marzo 2015 con il primo “EP” dal titolo SolitudineCreativa. Registrato con la collaborazione di Mattia Valentini (tastierista dei Sargano e deejay della scuderia Molella) e Luca Balice (polistrumentista e fonico) negli Ellebi studio’s il disco propone 5 brani: Vorrei Capire, E non ci penso più, L’Eterno movimento (con la partecipazione straordinaria del mental coach Roberto Re), Con le mani in tasca e Chi arriva prima aspetta (cover degli Area765).

Gli italiani di Queensland sognano la cittadinanza del Bel Paese, perduta la speranza.

L'intervista/italiani all'estero

Nel progetto di servizio, di informazione e di conoscenza alla comunità Sicilia Mondo intervista Mariangela Stagnitti, delegata di Brisbane (Australia), premiata come Siciliana Eccellente di Sicilia Mondo 2011.

A Dublino gli italiani li chiamano 'Irlandiani'. Enzo Farinella, il Made in Italy è ricercato

L'intervista

Nel progetto di servizio e di informazione alla comunità, riportiamo l’intervista di Enzo Farinella, siciliano doc. Da oltre 30 anni rappresentante e collaboratore di Sicilia Mondo a Dublino, in Irlanda.

Italia vista da GB. Intervista a Salvatore Mancuso, rappresentante di Sicilia Mondo a Londra. "Non c'è diffidenza"

L'intervista

Nel progetto di servizio e di informazione alla comunità, riportiamo l’intervista di Salvatore Mancuso rappresentante di Sicilia Mondo a Londra, in Inghilterra. Di anni 63, nato a Caltagirone (CT), da metà degli anni ‘70 a Londra. Operatore sociale, fotogiornalista editore di SM La Notizia, Presidente della stampa italiana in GB.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…