Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Avezzano, aree verdi cittadine deturpate dai rifiuti

Giornata ecologica per “toccare con mano” il problema, Domenica 12 marzo a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00

 

Il Movimento 5 Stelle ha organizzato ad Avezzano una giornata ecologica, aderendo alla campagna Let’s Clean Up Europe che ogni anno si svolge contemporaneamente in diverse località europee, prevista per il 2017 dal 1° Marzo al 30 Giugno.

 

La giornata ecologica si svolgerà ad Avezzano nel quadrilatero delle vie Teramo - Sant'Andrea - Nicolò Paganini - Marcantonio Colonna. Il ritrovo è in Via Marcantonio Colonna angolo Via Teramo domenica 12 marzo alle ore 9:00.

 

“Le aree proposte per la giornata ecologica – dichiara Gianluca Ranieri - sono state scelte a seguito di un approfondito censimento e sopralluogo effettuato dagli attivisti del Movimento e rappresentano una delle tante zone deturpate dai rifiuti. Sarà il momento in cui 'toccheremo letteralmente con mano' il problema dell'abbandono illegale di rifiuti nella città di Avezzano.”

 

“La giornata ecologica, oltre ad essere un importante momento di sensibilizzazione di tutti i cittadini al problema, ci consentirà anche di raccogliere ulteriori dati per capire i fenomeni di abbandono selvaggio della spazzatura. Le numerose aree verdi presenti in città e i campi agricoli, spesso sono oggetto di questo tipo di comportamento dannoso per tutta la Comunità” conclude Ranieri

In caso di maltempo la giornata ecologica verrà rimandata alla domenica successiva.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…