Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

L'Aquila

MONS. BARUFFI, VESCOVO DI CRUZ ALTA, IN VISITA A PAGANICA E L’AQUILA

L'Aquila e provincia

di Goffredo Palmerini

Il presule brasiliano, oriundo italiano, torna dopo 15 anni; la storia della famiglia

L'Aquila, rassegna cinematografica dedicata alla legalità

L'Aquila e provincia

Domani, Mercoledì 23 Settembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi”, in programma il terzo appuntamento della rassegna cinematografica dedicata al tema della legalità con la proiezione del film Salvo di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (Italia, 2013).

Macroregione Ionica- “Clustering Process” incontro con paesi dell'Est

L'Aquila e provincia

Giovedì 24 settembre a L’Aquila, dalle ore 10 nell’auditorium Piervincenzo Gioia a Palazzo Silone, sede della Giunta regionale, si svolgerà un’importante conferenza intitolata “Clustering Process” condotta e organizzata dall’Autorità di Gestione del Programma IPA-Adriatic CBC, avv. Paola Di Salvatore.

IL PERDONO NUTRE IL MONDO

L'Aquila e provincia

Davvero una serata speciale quella passata a Casa Abruzzo, a Milano, in via Fiori Chiari, per presentare la Perdonanza e parlare del messaggio universale di Papa Celestino V, più attuale che mai. One Group non poteva festeggiare meglio i suoi 30 anni di attività, organizzando l'evento. Impresa di Comunicazione e Casa editrice, One Group ha celebrato il 30° anniversario con un grande gesto d'amore verso L'Aquila e quanto la città ha di più prezioso: il suo patrimonio spirituale, la sua storia civica, le sue meraviglie d’arte. Pubblico attento, forti emozioni e commozione agli interventi dei relatori. L’appuntamento è nato come contributo a sostegno della candidatura della Perdonanza Celestiniana a patrimonio immateriale dell’umanità con il riconoscimento Unesco: un traguardo ormai vicino per il più antico Giubileo della storia, che si celebra ogni anno all’Aquila dal 28 al 29 agosto, da 721 anni.

L'AQUILA: IN 10.000 HANNO SALUTATO IL RITORNO DEL MAMMUTH

L'Aquila e provincia

Hanno atteso pazientemente sotto il sole o con la minaccia della pioggia, ma sono stati oltre 10.000 i visitatori che nel fine settimana appena trascorso, in un flusso composto e ininterrotto, hanno salutato al Forte Spagnolo dell’Aquila il Mammuthus meridionalis dopo il restauro.

Ricostruzione post sisma: 2,1 mln per scuola di Scoppito

L'Aquila e provincia

Nel corso di una conferenza stampa tenuta oggi all'Emiciclo, a l'Aquila, il presidente della commissione territorio del Consiglio regionale, Pierpaolo Pietrucci (PD), insieme al sindaco di Scoppito (L'Aquila), Marco Giusti, hanno annunciato la disponibilità di 2,1 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo complesso scolastico centralizzato, che andrà a sostituire i quattro edifici attualmente utilizzati dalle scuole dell'infanzia e dalle primarie a Scoppito.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…