Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

L'Aquila

Gigione alla Fiera dell'agricoltura e allevamento di Avezzano.

L'Aquila e provincia

Fino al 2 agosto ad Avezzano prima fiera dell'agricoltura e allevamento nella Marsica. Grande show di Gigione previsto per il 31 luglio, dopo le Iene, Nomadi.

Paganica intitolata piazza all’eroica ostetrica Maria Pacifici, fece nascere gemelli sotto macerie

L'Aquila e provincia

di Goffredo Palmerini

MARIA PACIFICI: NEL 1915 FECE NASCERE DUE GEMELLI DA UNA DONNA PERITA SOTTO LE MACERIE DEL TERREMOTO DELLA MARSICA

1° FESTIVAL DI CORI FOLKLORISTICI “OPINCANTO”.

L'Aquila e provincia

Mancano pochi giorni all'Evento principe della musica Folkloristica dell'Estate Opiana, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, la prima edizione del FESTIVAL DEI CORI

Cinema e cultura con Accademia delle Belle Arti dell’Aquila e l’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” a Bazzano

L'Aquila e provincia

All’interno del progetto Abruzzo Giovane - Museo delle Arti e dei Mestieri del Cinema – Lo spazio della cultura, viene definito un importante rapporto di collaborazione tra l’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila e l’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”. Le due Istituzioni collaboreranno insieme, fornendo diverse opportunità culturali alla città con l’obiettivo di valorizzare e rendere maggiormente accattivante lo spazio museale, presente nel nucleo industriale di Bazzano ed inaugurato nel Luglio 2014.

“La spirale della memoria” il terremoto di cento anni fa

L'Aquila e provincia

Martedì prossimo, 28 luglio, iniziativa a Cappelle dei Marsi organizzata dal Comune di Scurcola Marsicana e dal Comitato per le celebrazioni del centenario del terremoto, in collaborazione con la casa editrice Edizioni dei cammini. Luca Gianotti presenterà il suo libro “La spirale della memoria”, un libro che racconta la storia di una camminata in solitaria di quindici giorni in inverno sulle tracce del terremoto di cento anni fa, raccogliendo storie dirette dai protagonisti e storie indirette tratte da scrittori come Ignazio Silone, Giovanni Cena e altri.

“La Basilica di Santa Maria del Colle a Pescocostanzo accoglierà i Mauriziani e gli Alpini devoti al loro Santo Protettore“

L'Aquila e provincia

Il rettore della Basilica di Pescocostanzo Don Daniel Arturo Cardenas conferma che i preparativi per accogliere i partecipanti alla “ Celebrazione della 14^ Giornata Nazionale Mauriziana “ che si terrà a Pescocostanzo domenica 20 settembre 2015 sono terminati, manca solo la definizione di qualche particolare per una migliore presentazione dello spiritualità mauriziana sempre più attuale nel nostro tempo essendo essenzialmente espressione di dovere e di spirito servizio verso i più bisognosi.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…