Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Libri

Libri (169)

Le novità editoriali in libreria, recensioni, nuovi e vecchi libri, autori.

Fresco di stampa il romanzo "Quando il sole splendeva sulla Somalia", di Maryam Maio e Rita Corradi, Edizioni Solfanelli.
La parola è l’essenza stessa della comunità umana attraverso la quale si costruiscono rapporti, si sviluppano pensieri, si aprono confronti, si diffondono culture, si ricordano i tempi trascorsi e si proiettano nuove realtà.
Di Biase: "D’Annunzio non poteva portare in Parlamento le esigenze e i bisogni del suo territorio."
Non è tanto il titolo della raccolta, Bataclan (LietoColle, 2016) a rendere in modo inequivocabile Bonifacio Vincenzi poeta del suo tempo quanto il significato originale e recondito che ogni sua poesia viene ad assumere dopo l’attenta lettura.
Lunedì 21 marzo alle ore 16:30 la scrittrice Maria Teresa Cristiano presenterà il libro “Dove Vai?”
Giornata mondiale dell'autismo, paola binetti fa il punto sulla sindrome il libro ‘lo spettro autistico’. presentazione 1 aprile alla Lumsa, in omaggio il testo
“Un viaggio questo che ha connotazioni concrete e pressanti ed è appena all’inizio, metafora trasparente del grande viaggio che il poeta compie andando con la memoria alla ricerca dell’àncora del tempo.”
Sabato 19 marzo 2016, ore 18.00, appuntamento a Palazzo Baldoni dove sarà presentato il libro di Paolo Talanca dedicato al più grande cantautore abruzzese di sempre: "Ivan Graziani. Il primo cantautore rock". Andrea Scanzi "A settant’anni esatti dalla sua nascita, parla dell’assoluta unicità di Ivan Graziani come cantautore rock"
A L’Aquila la presentazione, lunedì 21 marzo alle 17:30, Auditorium Elio Sericchi
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…