Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. La gatta di Enzo la Vipera ospite all Festa dei papà versione pet

Nacy è una gatta speciale che ha condiviso 12 anni della sua vita con il mitico Enzo La Vipera, recentemente scomparso.

 

Sarà l’ospite d’onore, in cerca di un nuovo “papà”, all'appuntamento "ADOTTA UN AMICO", che si ripete puntualmente ogni domenica mattina fino ad Aprile, a Porto Allegro di Montesilvano.

 

“ I due erano inseparabili, ma adesso che Enzo non c’è più, Nacy ha bisogno di una nuova famiglia, che possa alleviare il dolore per la sua perdita”, precisa Ambra Ferri, delegata provinciale di Pescara dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), che ha in affidamento la gatta.

In occasione della festa del papà, questa domenica, l’evento é dedicato a coloro che, adulti e ragazzi, sono diventati i “papà” di un animale.

“Saranno assegnati riconoscimenti a figure maschili esemplari, persone che con affetto paterno seguono fattivamente la sorte di tanti cani e gatti” precisa Carmelita Bellini, Presidente del Dog Village Daniela Renisi, presidente di AlberghiAmo premierà la più bella storia di adozione, con una targa ricordo. A concludere la mattinata festosa, sotto la “regia” di Cristina Feriozzi, l’immancabile sfilata di cani in cerca di adozione e di proprietà.

 

“Lo scopo dell’iniziativa - precisa Gabriele Bettoschi, delegato regionale di Codici, Tutela Diritti Animali- è quello di favorire le adozioni di cani e gatti, quasi sempre cuccioli, abbandonati L’obiettivo, però, è anche di ricordare a tutti che adottare un animale non è solo un gesto d'amore, di apertura verso il mondo animale, ma una responsabilità.”

“Ogni appuntamento, di “Adotta un amico”, fino ad ora è stato un successo: tante le persone che hanno partecipato e tantissime  le adozioni andate a buon fine di cani e gatti, quasi sempre cuccioli, abbandonati” – sottolinea Simona Piattelli, responsabile provinciale della Lav

La manifestazione è organizzata da Codici Tutela Diritti Animali, con le Associazioni Animaliste Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa.

L’ingresso è libero e totalmente gratuito.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…