Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Montesilvano

Montesilvano/mensa scuola. Mamme alla riscossa. Parlione e Commissione Mensa entro novembre test cibo refezione

Montesilvano

“Continuano i problemi per la refezione scolastica nelle scuole del Comune di Montesilvano. In particolare per i bimbi delle scuole dell'infanzia.” Così il comitato 'battaglia delle mamme contro il caro mensa'. L'assessore M.R. Parlione, intanto, ha convocato una serie di incontri per la prossima settimana con i genitori degli alunni.

Montesilvano, bocciata in Consiglio mozione M5S Istituzione della Nuova Pescara

Montesilvano

Bocciata con 14 voti contrari e tre favorevoli, la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle, in merito all’istituzione della Nuova Pescara.

Montesilvano/scuole. Iniziati gli interventi alla scuola Fonte d’Olmo

Montesilvano

Sono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione nell’Istituto Comprensivo Rodari, nel plesso della scuola dell’Infanzia Fonte d’Olmo.

Montesilvano. La Mazzaferro ricorda le Foibe

Montesilvano

“Le migliaia di vittime delle foibe non devono essere dimenticate, ma bisogna avere il coraggio di perdonare”. Con queste parole Mario Diracca, presidente dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia (A.N.V.G.D.), ha aperto l'incontro di ieri, venerdì 30 ottobre, promosso dall'Università Popolare della Terza Età Francescopaolo Mazzaferro di Montesilvano, per ricordare la tragedia delle Foibe. All'appuntamento, svoltosi presso la sala Polifunzionale di Palazzo Baldoni a Montesilvano, hanno partecipato decine di iscritti, commossi dalla visione di un documentario sulle foibe e dalle parole di Mario Diracca e Giuliano Lenaz, protagonisti di una delle pagine più drammatiche del nostro Paese.

Montesilvano, Pannelli antirumore, RFI chiede incontro "definitivo e risolutivo" poi al via installazione.

Montesilvano

"Finalmente a Montesilvano verranno installati i pannelli fonoassorbenti lungo il tracciato ferroviario a tutela della salute dei residenti, poiché dai vertici delle Ferrovie dello Stato, (la R.F.I (Rete Ferroviaria Italiana)" A dare l'annuncio Mauro Francesco Orsini, presidente del comitato Pannelli Anti Rumore, "facendo seguito agli accordi elettorali con il sindaco Maragno e la senatrice Federica Chiavaroli con i quali abbiamo sottoscritto l’impegno diretto a contrastare ogni forma di inquinamento acustico e ambientale nella città di Montesilvano"

Salmonella nel Saline, il sindaco Maragno firma un’ordinanza

Montesilvano

Il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha emesso un’ordinanza in via cautelativa, dovuta ad una serie di prelievi eseguiti dall’Arta Abruzzo, nell’ambito del progetto “Monitoraggio delle acque superficiali” sul fiume Saline. Il provvedimento prevede il divieto assoluto di prelievo e utilizzo a scopo irriguo delle acque del fiume Saline dal confine tra Cappelle sul Tavo e la foce, oltre al divieto assoluto di pesca.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…