Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Miriam Ricordi presenta a Pescara "Persuadimi"

Il titolo dell’album, “Persuadimi”, è un’esortazione, la visione del mondo di Miriam Ricordi: "Persuasione è il tentativo di giungere in fondo a se stessi, alla consapevolezza della propria vita.

 

 

Fa riferimento al fatto di possedere un’idea forte di cui fidarsi”. Idea che germoglia nel primo giorno di primavera nel disco d’esordio della cantautrice: “In Persuadimi sono raccolti 9 brani inediti scelti tra quelli che ho scritto da quando avevo quindici anni ad oggi e una cover, ‘Pensiero stupendo’. C'è dentro la voglia di sperimentare e sperimentarsi, di scrivere una storia e raccontarla al mondo. Nasce da tanti chilometri macinati con zaino e chitarra, tanti live, tanti incontri, una campagna di crowdfunding, una casa occupata trasformata in una sala prove,  cantine di un castello toscano scenografia di un meraviglioso studio di registrazione”.

 

Dal 21 marzo 2017 in tutti i digital stores e piattaforme di streaming musicale, “Persuadimi” di Miriam Ricordi è presentato dal singolo e video “Ho bruciato il mio caffè”. Una ballata sulla fine di una storia che, tra consapevolezza, nostalgia e forza di indipendenza, gioca sul sottile filo di ironia che fa puramente parte dello spirito rock.

 

L’album scritto, interpretato e prodotto da Miriam Ricordi è stato realizzato grazie al successo di un’intensa campagna di  crowdfunding, ben 164 i supporter hanno creduto in lei finanziando il suo album per 5.000 euro e permettendole di ottenere il cofinanziamento di Poste Italiane per la stessa cifra.

 

“Persuadimi”, parola suadente e provocante, introduce un mondo di melodie acustiche, note cantautorali introspettive e venature istintivamente rock,  esprimendo a pieno lo stile non convenzionale della cantautrice e la sua anima eclettica.


Il 21 marzo Miriam Ricordi presenta il disco a Pescara in concerto in Piazza Della Marina 2/9  alle 21.30, accompagnata da Angelo Marrone alle tastiere, Matteo Teodoro al basso, Valerio Camplone  alla batteria.

Ingresso libero.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…