Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara. La magia dell’Operetta per Sabato in Concerto 2016/2017

Gudrun Kohlruss voce Andreas Kersten pianoforte. Ingresso libero. Sabato 11 marzo ore 18.00 Pescara - Fondazione Pescarabruzzo - C.so Umberto I, 83

 

 

Gudrun Kohlruss, soprano, ha studiato canto al Conservatorio di Darmstadt (Germania) con Eva Marguerre. In seguito ha proseguito gli studi con Luisa Bosabalia a Stoccarda e con Hanno Blaschke a Monaco. Ha frequentato corsi professionali a Stoccarda con Brigitte Fassbaender, Sylvia Geszty e Waltraud Meier. Tiene numerosi concerti sia in Germania che all’estero con un repertorio che spazia dall’opera all’operetta e dal musical al lieder. Ha preso parte, tra l’altro, a programmi radio-televisivi e inciso cd. È stata ingaggiata dal Württembergische Staatsoper, dal Theatro di Ulm, Nationaltheater Brno (Repubblica Ceca) e da diversi teatri nei Paesi Bassi. Ha tenuto concerti in tutto il mondo: Spagna, Francia, Svizzera, Russia, Stati Uniti, Asia e Africa. In Italia è stata invitata a cantare per il Papa a Roma, in Sicilia al festival d`Estate di Caltagirone ed ha cantato a Savona ed Ancona. Fa parte del Stuttgarter Operettenensemble.

Andreas Kersten, pianista, è nato a Berlino, dove ha ricevuto le sue prime lezioni di pianoforte e accompagnamento vocale. In seguito ha studiato con Konrad Richter alla Staatliche Hochschule für Musik di Stoccarda. Dal 1987 ha lavorato presso università e istituzioni musicali in qualità di accompagnatore nelle classi di canto e di musica da camera. È stato in tournée in Italia, Irlanda, Polonia, Ungheria, Belgio, Francia, Svezia, Canada, Russia, Austria, Cina, negli Stati Uniti, al Festival Internazionale di Musica di Lucerna. Dal 1995 è stato ospite fisso della rassegna Estate musica internazionale a Oberstdorf. È direttore musicale della Camera Ensemble Stuttgart. Ha accompagnato solisti di fama mondiale come Kolja Lessing, Andra Darzin, Gaby Pas-van Riet. È molto richiesto come pianista accompagnatore presso la SWR, al Festival di Schwetzingen, con la Filarmonica di Stoccarda, con l’Orchestra da Camera di Heilbronn e nel Württemberg Philharmonie Reutlingen.

 

programma

 

Gioacchino Rossini

La promessa

L’invito

La danza

da Soirées musicales

 

Francesco Paolo Tosti

L’alba separa dalla luce l’ombra

Ideale

La mia canzone!

 

Giacomo Puccini

Quando me`n vo da Boheme

 

Giuseppe Verdi

È strano, è strano!! - A fors’è lui che l’anima

da La Traviata

Emmerich Kálmán

Heia in den Bergen ist mein Heimatland

da La principessa della Czarda

 

Franz Lehár

Vilja Lied da La vedova allegra

Meine Lippen, sie küssen so heiß da Giuditta

 

Johann Strauss jr

Mein Herr Marquis da Il pipistrello

 

Frederic Loewe

Show me da My Fair Lady

 

Leonard Bernstein

I Feel Pretty - Tonight da West Side Story

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…