Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara. Via De Gasperi caduta calcinacci dal ponte. Chiuso sottopasso

Chiuso stamane il sottopasso all’altezza della rotatoria di via Ferrari che immette su via De Gasperi, a causa della caduta di alcuni calcinacci superficiali ed esterni all’impalcato del ponte. Sul posto il vice sindaco Enzo Del Vecchio, con i tecnici comunali, la Polizia Municipale e il personale delle Ferrovie, competente sul fronte manutenzione dell’infrastruttura, che non presenta alcuna criticità strutturale. Non si registrano danni.

 

 

“Si è verificato il distacco di alcuni pezzi di calcestruzzo dalla trave dell’impalcato del sottopasso, effetto di usura e agenti atmosferici – riferisce il vice sindaco Enzo Del Vecchio – una situazione che ha visto l’immediato intervento della Polizia Municipale che ha provveduto a chiudere il sottopasso e ad allertare i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza. Sul posto si è recato anche il personale delle Ferrovie, con il geometra Francesco Latini, con il quale sono stati concordati gli interventi di ripristino una volta che i Vigili del Fuoco avranno  provvedendo a mettere in sicurezza la struttura facendo cadere le parti pericolanti, in modo da consentirne la riapertura. Come detto a distaccarsi è stata una parte superficiale che copre il ferro del ponte, la cui struttura non ha riscontrato alcun problema e non ci sono stati danni a cose o persone”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…