Get Adobe Flash player
Banner
Home politica Povera Italia, oggi si vende i pezzi di patrimonio, domani, 40-45 miliardi tra project bond...e alla fine non avrà neanche gli occhi per piangere

Povera Italia, oggi si vende i pezzi di patrimonio, domani, 40-45 miliardi tra project bond...e alla fine non avrà neanche gli occhi per piangere

Spending review - Il governo comincia dai tagli al personale. Quindi i parlamentari e i consiglieri regionali continueranno a recepire ogni mese soldoni e pensioni da sogno. "Crescita e riduzione della dimensione e del peso dello Stato". Queste sono le due direttrici secondo cui si e' mosso il governo, dice Mario Monti al termine del Consiglio dei ministri. "La crescita e' sempre stata una priorita' del governo", non c'e' mai stata una fase 1 e una fase 2 sullo sviluppo, afferma il premier.

La conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri annuncia le misure per "l'alleggerimento dello Stato", Mario Monti, li chiama organici, sono persone, illustra i tagli sottolineando "abbiamo cominciato dal vertice del governo". Anticipa che i tagli comprendono anche "provvedimenti sulla riduzione degli organici" il tutto in quadro di appunto di "alleggerimento dello Stato e di semplificazione per il costo delle sue attivita', con riduzioni della spesa", il che vale anche per il complesso di dismissioni avviato oggi e richiamato anch'esso dal presidente del Consiglio.

 

"Come segnale e come anticipo ai nostri colleghi di governo - rileva il presidente del Consiglio - presentiamo delle misure di contenimento della spesa per quanto riguarda il ministero dell'Economia e e delle Finanze e della Presidenza del Consiglio".

"Oggi viene presentato un corpo organico e molto robusto del lavoro del ministro Passera", aggiunge il Professore. Mario Monti presenta le misure, "provvedimenti che vanno verso la dismissione di pezzi del patrimonio pubblico e molto incisivi quanto a snellimento delle strutture, anche di componenti storiche di attivita' dello Stato, soppresse come tali, e con funzioni accorpate a altre agenzie, e riduzioni organici significative".

Il decreto sviluppo - ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera - mobilitera' risorse per 40-45 miliardi tra project bond e meccanismi per incentivare le pmi.

Nel provvedimento -ha aggiunto Passera - sono confluiti "svariati interventi" e "quello che oggi andiamo ad aggiungere nel mosaico crescita sono dei tasselli: altri ne verranno, ogni mese ci sara' un pezzo che si aggiunge".

condividi su facebook

Translations

Notizie Montesilvano

Racconti

etienne dinet

---- DAJALUMI ----

Laboratorio Psicopedagogico

a cura della
dott.ssa Claudia Circi

geco

Poesia

bukowski

Fotogallery

Video

Miniatura

Web Radio Top Deejay

Banner

video

Trofeo Invernale di Marcia

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9437140

Video del Giornale

Cerca

Banner

Login

visitatori online

 145 visitatori online

Pubblicità

Link consigliati:
Banner
Banner
Seguimi su Libero Mobile
Banner

PayPal

grazie per la tua donazione

Importo: