Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (255)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

"Nel voto degli italiani all'estero, non è garantito il requisito della segretezza e se il voto degli italiani all'estero fosse decisivo ai fini del risultato e determinasse la vittoria del Sì al referendum del 4 dicembre, potremmo decidere di impugnare il risultato".
Accade sul social. Bufera in West Virginia dopo un post razzista che definiva Michelle Obama "una scimmia con i tacchi". Beverly Whaling, sindaco di Clay, è stata infatti costretta a lasciare l'incarico dopo che in poche ore una petizione online per le sue dimissioni ha raccolto 160mila firme.
di Emanuela Medoro “Not my president”, un fenomeno mai accaduto a mia memoria, manifestazioni di protesta dilagano nelle grandi città degli USA dopo la sorprendente vittoria di Trump. Non il mio presidente, lo slogan significa “ Trump non mi rappresenta”.
di Emanuela Medoro Ha vinto, sia pure in modo anomalo, la legge dell’alternanza, una legge non scritta, ma molto forte, secondo cui i due partiti principali, il repubblicano e il democratico si alternano alla Casa Bianca.
Sì della Chiesa cattolica alla cremazione, anche se la sepoltura resta la pratica preferibile; no alla conservazione dell'urna in casa o alla dispersione delle ceneri nella terra, in acqua o nell'aria. E' quanto il Vaticano afferma in forma ufficiale con il documento 'Ad Resurgendum cum Christo' redatto dalla Congregazione per…
Sono 153.450 i migranti sbarcati in Italia dall'inizio dell'anno: un numero superiore del 10% rispetto agli arrivi dello stesso periodo del 2015 (139.712) e che supera anche i 152.100 del 2014, anno in cui l'emergenza degli arrivi raggiunse, nei 12 mesi, la cifra record di 170mila.
di Enrico GambacortaE sulle imposte? Si dice che la Costituzione italiana sia la più bella del mondo allora perché cambiarla e con dubbi benefici tanto che è contestata dalla metà dei cittadini? Invece, se è la più bella del mondo perché non applicarla?
di Emanuela Medoro Fine del mandato presidenziale di Barack Obama, la votazione per il prossimo presidente USA e per il rinnovo delle due camere avrà luogo l’otto novembre 2016. Un mese dopo ci sarà il referendum costituzionale in Italia, il 4 dicembre.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…