Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (255)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

"Noi abbiamo sempre sostenuto dal 2013 che sull'euro si debba fare un referendum perchè come ci hanno portato nell'euro senza decidere, oggi come cittadini dobbiamo decidere se restarci o andare via". Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio al suo arrivo al Festival del lavoro.
di Emanuela Medoro Ringrazio Marion Cadman, fondatrice e direttrice della English School che opera a L’Aquila dagli anni ’70, per aver pubblicato su Facebook una ben nota poesia di John Donne (1572-1531).
di Enrico Gambacorta In questi giorni la nostra carta costituzionale è oggetto di un gran parlare. Chi ne esige l'ottemperanza di certi dettami. Forse per soddisfare le proprie esigenze? Chi richiede ed insiste per modificarla. In omaggio al “Cicero pro domo sua”? (per il proprio tornaconto?). E chi ne ignora…
Per Comuni con vocazione turistica con più di 10mila abitanti. Ancora pochi giorni per gli enti per proporre immobili da valorizzare o vendere Terminerà lunedì 20 giugno l’opportunità per gli Enti Territoriali e per altri soggetti pubblici di proporre allo Stato immobili di proprietà da valorizzare o vendere.
Valore paese-fari: l’agenzia del demanio e il ministero della difesa presentano i primi dati sull’operazione di rinascita dei fari italiani 6 milioni di euro di investimenti, 6,8 milioni di canoni, 20 milioni di ricadute
"Un'altra giornata di mobilitazione dei lavoratori metalmeccanici perfettamente riuscita con un'adesione media allo sciopero nei luoghi di lavoro superiore all'85%".
di Emanuela Medoro “I feel your pain” (Sento il vostro dolore), ecco una della frasi più famose di Bill Clinton, Presidente USA per due mandati negli anni ’90, democratico, pronunciata con voce morbida, suadente e penetrante durante un comizio. Una frase che toccava i sentimenti profondi, la pancia della gente,…
"La vittoria di questa notte non è di una persona sola, ma appartiene a generazioni di donne, e di uomini, che hanno lottato e che si sono sacrificati per rendere possibile questo momento". E' quanto ha detto Hillary Clinton nel discorso, pronunciato nella notte alla Duggal Greenhouse nella Brooklyn Navy…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…