Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (255)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

di Emanuela Medoro Per cercare di capire che cosa accade dall’altro lato dell’Atlantico, mi pare utile usare il titolo di uno dei romanzi di Jane Austen, Sense and Sensibility, buon senso e sensibilità, tradotto in italiano come Ragione e Sentimento.
Nelle richieste di adozione "è il giudice che deve valutare la particolare situazione" che gli si presenta in giudizio, perché "la legge non dà una soluzione che prevede un automatismo". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, rispondendo a una domanda al termine della sua audizione in commissione…
È stata pubblicata dalla Camera l'interrogazione del M5S, a prima firma del deputato GianlucaVacca, sulla vicenda ancora tutta da chiarire dei presunti rifiuti pericolosi arrivati in Abruzzo, a Chieti in particolare, e “provenienti dagli impianti ENI estrattivi lucani.”
“Il problema numero uno di questo paese è il lavoro, lavoro, lavoro.” Così il Sen. Antonio Razzi (FI)
Il laburista Sadiq Khan, 45enne di origine pachistana e religione musulmana, è il nuovo sindaco di Londra. Lo riferisce Sky News, secondo cui Khan ha battuto il candidato conservatore Zac Goldsmith, ponendo fine a otto anni di governo tory della capitale britannica. Khan avrebbe ottenuto il 44% dei voti, contro…
190 milioni di vitalizi parlamentari e regionali. Applicando il sistema contributivo, il risparmio sarebbe di un miliardo e 457 milioni sui primi 10 anni.Tutti in questa crisi da anni hanno rinunciato a qualcosa, soffrendo e cercando di risalire la china. Tutti?
"Lo scorso novembre il governo Renzi ha tentato maldestramente di chiudere la procedura di infrazione europea rispetto all'orario di lavoro dei medici, approvando una norma che non trova applicazione". Lo affermano in un comunicato, Piernicola Pedicini e Marco Affronte, portavoce europarlamentari del Movimento 5 Stelle che siedono in Commissione ambiente…
Parte da Firenze la campagna per il sì al referendum sulle riforme. Ad attenderlo, una cinquantina di persone che si sono presentati come i "truffati del decreto banche".
Per ogni migrante in Grecia tornato indietro, il governo turco invierà un migrante siriano nella Ue, 72mila siriani previsti per 6mld e ripresa negoziati adesione dellaturichia alla UE. Sostanzialmente questo è l’accordo Ue-turchia sui migranti. Patriciello: “un passo in avanti, non possiamo accogliere tutti”. Per M5 Stelle accordo non valido
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…