Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
tech

tech (50)

Ricerca, tecnologia, scoperte, invenzioni, spazio, imprese.

Crafoord Prize a Roy Kerr, Professore dell’International Center for Relativistic Atrophysics di Pescara. Il Direttore dell’ICRANet di Pescara, Remo Ruffini, a Stoccolma in occasione della premiazione di uno dei più illustri docenti di questa organizzazione internazionale.
Il 29 aprile il convegno sulla radiostronomia, a Giulianova nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale “Vincenzo Cerulli”, dalle ore 09,30, organizzato dalla CISAR Giulianova (Associazione Italiana Radioamatori), l’IPSIA (Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato) e il Gruppo di Protezione Civile per le Radio Emergenze di Giulianova.
Il Professor Ruffini interverrà a Ferrara sulle questioni buchi neri, onde gravitazionali e ipernovae dei sistemi binari.
Finito l'incubo dello schermo dello smartphone graffiato o rotto. Il procedimento per rendere più resistente questo materiale premiato al Salone delle invenzioni
Tramite un lettore in laboratorio può allungare una carta di credito o versare l'acqua: i ricercatori hanno restituito una parte dei suoi movimenti ad un paraplegico. Un chip nel cervello lo rende possibile
La Polizia Cantonale svizzera oggi ha segnalato l'esistenza di un nuovo virus che è scaricato per rubare informazioni del pc.
Costerebbe 9 mila euro a paziente. Si tratta di un sistema sperimentale realizzato da una start-up francese che dovrebbe trasformare la vita di coloro che sono costretti a spostarsi continuamente tra IPO e iperglicemia
Segnatevi questa data, 2098. Secondo un esperto di statistica dell'università del Massachusetts sarà l'anno in cui Facebook si trasformerà nel più grande cimitero (virtuale) al mondo visto che il numero degli utenti deceduti supererà quello dei vivi.
Il dipartimento di tecnologia dell'alimentazione del Campus di Orihuela Desamparados dell'Università Miguel Hernandez (UMH) di Elche in Spagna, ha brevettato un gel a base di aloe vera per creare un film protettivo sui frutti per estendere la loro durata. Una nuova sorpresa, rileva lo “Sportello dei Diritti”, da parte di…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…