Regular Season-PESCARA Vs LAZIO- obbligatorio vincere

Stampa

calcio a 5

PESCARA Vs LAZIO si terrà SABATO 20 APRILE, presso il Palazzetto di Via Rigopiano, con inizio alle ore 18.00. l'ingresso è gratuito


Il Pescara si gioca tutto nell'ultimo turno della Regular Season, deve battere la Lazio, seconda in classifica generale, per accedere ai play off. I biancazzurri vestono i tuoi stessi colori ed hanno bisogno del tuo calore e del tuo sostegno.

Va a chiudersi la stagione regolare ma i delfini non hanno nessuna intenzione di andarsene in vacanza e per questo sabato accoglieranno la Lazio con la feroce determinazione di avere un solo risultato a disposizione, la vittoria. A Napoli il Pescara con un atto di forza si è riappropriato del proprio destino. Una vittoria con i laziali lancerà con assoluta certezza i pescaresi dentro la fase finale dei play off ed inutile sarebbe qualsiasi prodezza compiuta da Mammarella e compagni sul parquet di Genzano. L'esperienza insegna che giocare con il pensiero e le orecchie rivolte su altri campi spegne il desiderio di vittoria, provocando le peggiori iatture. Il destino ha voluto incrociare in questa ultima giornata i destini delle squadre impegnate per la seconda e per l'ottava piazza, nessuna delle quattro può giocare su un risultato diverso dalla vittoria, che per Genzano e Montesilvano potrebbe anche non bastare.

Il polemarco biancazzurro, Mario Patriarca, si dice pronto al confronto con gli uomini di Daniele D'Orto. A scorrere l'elenco dei giocatori a disposizione della squadra capitolina non c'è sicuramente da star tranquilli. A nomi conosciuti e apprezzati dalla platea di casa come quelli del portiere Barigelli e di PC, si aggiungono campioni del calibro di Bacaro, Foglia, Salas, Pica Pau, Dimas e Tostao, tutti capaci in qualsiasi momento di rovesciare l'inerzia di una gara. Come è avvenuto sabato scorso, quando in svantaggio per 1-5 contro la Cogianco sono riusciti a pareggiare nell'arco di soli 3'30". Un record o quasi! Un'impresa possibile solo se si hanno a disposizioni calibri tecnici d'eccezione.

D'altro canto però il Pescara visto in campo nelle ultime settimane vale molto di più del suo ottavo posto e di certo oggi è una delle compagini più in forma del campionato. Le dodici lunghezze di differenza esistenti tra le due squadre non rappresentano il reale divario tecnico esistente tra le due squadre. Sarà, prevedibilmente, una gara che si giocherà e deciderà nell'approccio e nella capacità di sostenere ritmi di gioco intensi e prolungati, due armi che il Pescara ha usato con spietato cinismo nelle sue ultime uscite.

La settimana di lavoro dei delfini non è stata però improntata alla piena serenità. L'infermeria ha purtroppo dovuto accogliere e lenire i malanni di Schurtz, Dudù e Jukic, tutti e tre costretti a saltare alcuni allenamenti. Schurtz è alle prese con il solito ginocchio gonfio, Dudù invece non ha ancora risolto i problemi legati ad una scavigliata accusata a Napoli e che continua a procurargli molto dolore. Per ultimo si è aggiunto l'infortunio di Jukic che in allenamento ha accusato il riacutizzarsi di un vecchio infortunio. Si spera ovviamente nel recupero di tutti e tre i biancazzurri ma al momento permangono grossi dubbi rispetto al loro pieno recupero. Particolarmente grave sarebbe l'assenza di Ivo Jukic che costringerebbe Patriarca ad utilizzare l'imberbe Agostinelli. Anche questa settimana il tecnico del Pescara sarà pertanto costretto, come ormai tradizione vuole, a sciogliere gli interrogativi di formazione solo pochi attimi prima della gara.