Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Giiulianova/Scuole. Pagliaccetti, non più disagio pomeridiano.

Per evitare i turni pomeridiani, alunni della “Pagliaccetti” in aule presso strutture scolastiche pubbliche.



Dopo la chiusura della media “Pagliaccetti” a causa dei risultati della verifica di vulnerabilità sismica , si era avuta in Comune, il 16 febbraio scorso, una riunione con i genitori degli alunni della stessa scuola con la richiesta, avanzata al sindaco Francesco Mastromauro, di ripristinare le attività scolastiche nella mattinata.

Con l'ok giunto il 20 febbraio dal Consiglio d'istituto del 2° Circolo relativo all'utilizzo, su proposta del sindaco, delle aule della succursale “Bindi” all'Annunziata e di quelle presenti alla “Don Milani”, si potrà ora evitare agli alunni della “Pagliaccetti” il disagio derivante dalla frequenza pomeridiana. “Infatti – dichiara il sindaco – dopo aver verificato l'effettiva disponibilità delle aule sia alla succursale Bindi che alla Don Milani, entro tempi brevi gli alunni potranno tornare a frequentare la scuola la mattina. E potranno farlo in strutture pubbliche, di proprietà comunale, senza quindi far ricorso a immobili privati. Ritengo che questa sia la soluzione migliore per tutti, alunni e genitori. Ora la proposta dovrà essere vagliata dal Consiglio d'istituto del 1° Circolo”.    

Ultima modifica il Venerdì, 24 Febbraio 2017 15:36
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…