Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Giulianova, "Donne, tra sogno e triste realtà"

Il 7 marzo al Kursaal convegno sullo sfruttamento delle donne.



Il prossimo 7 marzo al Kursaal di Giulianova Lido, a partire dalle ore 8, si terrà il convegno "Donne, tra sogno e triste realtà" a cura dell'assessorato per le Pari opportunità del Comune e del Dipartimento di accoglienza turistica dell'Alberghiero “Crocetti” di Giulianova. Dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro, della vice con delega alle Politiche sociale Nausicaa Cameli, di Marilena Andreani, presidente della commissione pari opportunità e di Alessandra Genco, consigliera di pari opportunità regionale, moderati da Fiammetta Ricci,dell'università di Teramo, interverranno Michela Manente, avvocato dell'associazione "On the road", e frà Loris D'Alessandro, frate dell'Ordine dei frati minori di Palermo. Al dibattito parteciperà anche Laura Pratesi, primo dirigente della Polizia di Stato, responsabile della Divisione anticrimine questura di Teramo.
“Il convegno giuliese – dichiarano Cameli e Andreani - è un’occasione per fare il punto sulla condizione di moltissime donne che si vedono strappare e cancellare il loro sogno di avere una vita dignitosa e migliore. E invece, purtroppo, molto spesso  quello che ritenevano un'occasione di riscatto diviene un vero inferno perché la realtà che vivono è del tutto diversa. Sfruttate lavorativamente oppure adescate e fatte prostituire. In ogni caso scivolando in una condizione di forte marginalità e di disagio. Un mondo sommerso che deve invece sollecitare la massima attenzione anche e soprattutto dei giovani”. 
Verranno rilasciati crediti formativi per gli avvocati e per gli assistenti sociali.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…