Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Giulianova/sisma, Paglietti e Colleranesco, mutuo da 2.055.000 euro per le scuole

Scuola “Pagliaccetti” e di Colleranesco. Approvati dalla Giunta i progetti di fattibilità tecnico-economica per il miglioramento sismico.



Come preannunciato dal sindaco Francesco Mastromauro nell'incontro tenutosi in Comune ieri, 16 febbraio, con i genitori degli alunni della media “Pagliaccetti”, la Giunta ha approvato oggi, 17 febbraio,  i progetti di fattibilità tecnico-economica per il miglioramento sismico dei plessi “Pagliaccetti” e di Colleranesco.
“L'importo complessivo dei due progetti – dichiara il sindaco – ammonta a circa 2.055.000 euro e verranno coperti con apposito mutuo. Gli interventi sono finalizzati a migliorare il comportamento sismico globale dei due edifici mediante variazione di masse e di rigidezze, eliminando pertanto le carenze strutturali anche a livello statico. In altre parole, anche in caso di forte scossa tellurica gli edifici saranno in grado, ultimati gli interventi, di resistere, garantendo così la sicurezza di alunni, docenti e personale amministrativo. Quindi il nostro impegno è massimo e continuiamo senza sosta a lavorare anche sulla sistemazione provvisoria per la fascia mattutina degli alunni che attualmente seguono, con un disagio per loro e per i familiari che ben comprendo, le lezioni nel pomeriggio. E nel frattempo gli uffici, come ho richiesto, stanno continuando le attività per espletare la verifica di vulnerabilità sismica sul complesso ex Palazzo di Giustizia di via Cerulli, utile per definire la sua destinazione. Cosa che faremo coinvolgendo le forze politiche e la cittadinanza”.  

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…