Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Giulianova, tasse invariate, salgono i prezzi delle lampade votive

E l'acconto della TARI si pagherà in 3 rate ad aprile, giugno ed agosto con il saldo finale il 30 novembre.

 

Nessuna modifica a IMU, TASI, TOSAP e IRPEF che rimangono quelli del 2016, come pure i valori delle aree a fini IMU. Invariate anche le tariffe per asili nido, buoni pasti, trasporto scolastico, refezione nelle materne, pre e post scuola e impianti sportivi. Unico ritocco alle lampade votive.

Rimangono gli stessi del 2016 i valori di IMU, TASI, TOSAP e IRPEF. Nessuna modifica anche per i valori delle aree ai fini dell'IMU, rimanendo pertanto quelli dell'ultimo aggiornamento risalente a due anni fa. Inalterate anche le tariffe a domanda individuale. “Pertanto – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – nessun aumento per asili nido, buoni pasto, refezione scuole materne, trasporto scolastico, pre e post scuola ed impianti sportivi, quest'ultimi oltretutto con tariffe tra le più basse della provincia. Insomma, tutto rimane come nello scorso anno. Anzi, il trasporto scolastico, per il quale si pagano 66,50 euro l'anno, cioè 35 centesimi al giorno, ha una tariffa che è rimasta invariata dal 2012”.
L'unico aumento riguarda le lampade votive, che nel periodo di novembre saliranno da 3 a 4 euro mentre per tutto l'anno si passa da 15,50 a 18,50 euro con l'allaccio dell'impianto che sarà di 25 euro dalle 23 attuali. “Comunque al di sotto – aggiunge il sindaco – delle tariffe praticate in altri comuni: da Teramo a Martinsicuro, da Tossicia a Roseto degli Abruzzi”.
L'acconto TARI, poi, potrà essere pagato in tre rate ad aprile, giugno e agosto, mentre il saldo si verserà a novembre. “In pratica l'acconto, che è il 75% del totale, viene diluito in tre rate così da non renderle particolarmente pesanti alleggerendo oltretutto il pagamento finale”, conclude il sindaco.   

Ultima modifica il Venerdì, 24 Febbraio 2017 17:53
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…