Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Turismo e viaggi

Pietre Cernaie del Parco Nazionale della Maiella

Turismo/Abruzzo

di Luciano Pellegrini

Il periodo autunnale è indicato per una bella e rilassante escursione alle Pietre Cernaie. Le Pietre Cernaie 1785 m, insieme al Monte Secine 1883m, fanno parte della catena dei Monti Pizzi, che sono la propaggine meridionale del Parco Nazionale della Maiella.

Treglio “Borgo Rurale diventa maggiorenne”

Turismo/Abruzzo

treglioDiciottesima edizione per la festa del vino novello, castagne e olio nuovo a Treglio

Necropoli di Campovalano, aperture straordinarie di Novembre

Turismo/Abruzzo

La Necropoli di Campovalano. Ai piedi dei Monti Gemelli, adagiata sulla Piana di Campovalano, si estende l’area archeologica dell’omonima Necropoli. Si tratta di un antico cimitero attribuito ai Pretuzi, popolo che abitò il territorio teramano nel I millennio a.C. Le sepolture, scavate a partire dagli anni sessanta del secolo scorso, coprono un ampio arco cronologico, compreso fra la fine dell’età del Bronzo (XIII-XI sec. a.C.) e il II sec. a.C.

Halloween in Necropoli, passeggiata e cibo nella notte dei morti

Turismo/Molise

Nella fantastica area archeologica di Saepinum - Campobasso: Dis Manibus. Antenati, defunti e spiriti nel mondo romano tra ritualità e pratiche festive.

"Bellante In... Castagna". Tra le altre specialità polenta con le lumache.

Turismo/Abruzzo

Bellante Paese dall' 11 al 15 novembre 2015 si terrà la 6° edizione di "Bellante In... Castagna": vino novello e castagne e tante leccornie. A grande richiesta quest'anno ci sara' anche la polenta con sugo di lumache.

Maiella settentrionale: geologia e paesaggi della preistoria

Turismo/Abruzzo

Domenica 25 ottobre 2015 - Dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

Molise/“Escursioni d’Autunno” con il WWF

Turismo/Molise

“Escursioni d’Autunno”, domenica 25 ottobre WWF in collaborazione con l’Associazione Me.MO Cantieri Culturali, propone un particolarissimo trekking all'interno dell'Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro.

Maiella settentrionale: geologia e paesaggi della preistoria

Abruzzo. Valle Jannanghera, escursione nella radura selvaggia

Turismo/Abruzzo

di Luciano Pellegrini

Il PNALM (Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise), è compreso nelle province dell’Aquila, di Frosinone nel Lazio ed in quella di Isernia nel Molise.

FAIMARATHON, 1600 visitatori per Giulianova, Ortona, Pescara e Penne

Turismo/Abruzzo

Sono stati oltre 1600 i visitatori abruzzesi e di fuori regione, che hanno partecipato all’edizione 2015 di FAIMARATHON, l’iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Il Gioco del Lotto in quattro città abruzzesi nella giornata di domenica scorsa e in contemporanea in 130 città italiane.

Atri/Archeologia: “Ottobre diVino. Hatria: il vino dall’antichità ai giorni nostri”

Turismo/Abruzzo

Il vino che conquista! Siamo nel mese più intenso dell’anno “nella stagione autunnale il paesaggio prende vita dal fermento che si sprigiona attorno alla vendemmia” come recita il celebre scrittore Gabriele D’Annunzio descrivendo i paesaggi d’Abruzzo.

FAIMARATHON, 1600 visitatori per Giulianova, Ortona, Pescara e Penne

AL MIGLIANICO GOLF & COUNTRY CLUB CONVEGNO “PROMOZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO IL TURISMO”

Turismo/Abruzzo

Fra i partecipanti, il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e il Presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…