Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Ecco di cosa si tratta     Si è svolto, nell’assessorato ai Parchi e Riserve della Regione Abruzzo, un incontro
0
E’ arrivata venerdì sera la risposta dell’Agenzia Nazionale Anti Corruzione alle tre diverse segnalazioni inviate nei
0
  Le primarie e secondarie di Roseto degli Abruzzi e Giulianova al 2° concorso 5 i vincitori del miglior articolo
0
Iacomelli (Cpi): "La politica latita mentre l'area verde lentamente muore".   Pescara, 24 aprile - Nel pomeriggio
0
10X10= cento progetti per cambiare la Pubblica Amministrazione.   E’ questo il nome dato all’iniziativa promossa
0
e propone governo unico che si dimetta entro il 18 febbraio 2017     La proposta di Paola Cardelli al Sindaco
Abruzzo. 24 mesi senza stipendi. Dipendenti Cotir occupano sala commissioni in regione

Smargiassi"la protesta dei dipendenti è pacifica, ma è un segnale forte: la misura è colma ed i cittadini non ce la fanno più.”

 

 

“Questo accade quando la Regione è guidata da amministratori ciechi che non vogliono vedere la realtà delle cose. La regione non investe sulla ricerca e non paga i dipendenti dei centri come il Cotir. Lasciare ricercatori e personale di ricerca per 24 mesi senza stipendi non solo è una beffa per tutti i lavoratori, ma è anche un danno per la nostra Regione che rimane ancorata al palo ed è molto lontana dall’Idea di innovazione e progresso sbandierato in campagna elettorale da chi oggi governa l’Abruzzo.” Commenta il consigliere m5s Smargiassi. “I dipendenti chiedono di essere trattati con rispetto ed oggi hanno compiuto un gesto estremo: occupare un’aula istituzionale. Sono cittadini abruzzesi, sono lavoratori esasperati che chiedono una risposta.”

 

“Ma il governo dov'è? D'Alfonso quale decisione politica prenderà su questa questione? Ha un’idea progettuale sui centri di ricerca?” Conclude “Chi amministra deve trovare le risorse saldare subito il debito con questi lavoratori e da oggi partire con una programmazione mirata per il futuro. Si abbia il coraggio di governare, si dia una risposta a questi cittadini! La politica ha il potere decisionale. Decida!"

 

Letto 207 volte
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…