Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Regione fa sapere ai privati termine ultimo per ricognizione danni il 22 luglio. Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di
0
Alla luce del violento nubifragio che si è abbattuto ieri sul litorale abruzzese, in giornata saranno condotte
0
"Lunedì 15 riapriranno le terme di Caramanico". A comunicarlo sono gli assessori Mauro Febbo, Nicola Campitelli e
0
dopo il successo di Apriti Sole tanti appuntamenti per l'estate Pineto, 11 luglio 2019- Dopo il successo di Apriti
0
un palo divelto, rischio per i passanti di scariche elettriche Le famiglie residenti a San Gregorio AQ, in via San
0
Interrogazione in consiglio regionale   "Domani l’impianto delle Naiadi riaprirà con un torneo internazionale
Abruzzo/Asl. Armando Mancini alla Direzione generale. Dimissioni D'Amario

La Giunta regionale ha nominato questa mattina il dott. Armando Mancini quale direttore generale della Asl di Pescara. Ora si dovrà attendere la stipula del contratto. Il dg uscente, Claudio D’Amario, alle ore 10 aveva comunicato al Presidente Luciano D’Alfonso le proprie dimissioni, che sono state accettate.

“Mancini è uomo di notevole levatura – ha commentato D’Alfonso – tanto che lo volli con me come assessore quando divenni sindaco di Pescara. Oltre a essere una persona competente in materia sanitaria, egli proviene da una famiglia di grande tradizione di servizio pubblico: il padre Antonio fu primo cittadino a Pescara dal 1956 al 1963 e deputato dal 1963 al 1976, e contribuì in maniera determinante – insieme al vescovo Antonio Iannucci – alla fondazione dell’ospedale civile locale”. “Ringrazio il Presidente e la Giunta per questa designazione – ha affermato Mancini – che mi riempie di orgoglio perché è un onore poter lavorare per la comunità in cui si vive, e soprattutto farlo nel proprio settore di formazione. Ho gran voglia di fare anche se il momento per la sanità nazionale è difficile, ma è in questi frangenti che si vede, se c’è, la capacità dei singoli. Le mie priorità saranno l’assetto del polo riabilitativo a Popoli, la riapertura del materno-infantile a Pescara e la drastica riduzione le liste di attesa”.

Il sindaco Alessandrini su nuovo manager: “Con Mancini si apre una nuova stagione alla Asl di Pescara."

"Porterà la competenza e la sensibilità che lo hanno sempre accompagnato da medico e amministratore" commenta la nomina il sindaco Alessandrini “Vorrei dare al nuovo manager della Asl di Pescara un sincero e sentito augurio di buon lavoro a nome dell’Amministrazione. Sono certo che Armando Mancini non mancherà di portare anche in questo ruolo la serietà e la competenza che lo accompagnano da sempre in tutta la sua sfera di azione, insieme a quello spirito di vicinanza e innovazione a vantaggio della comunità che è una delle qualità che lo hanno caratterizzato anche da amministratore. Da Palazzo di Città avrà la massima collaborazione e disponibilità a fare squadra su problemi e soluzioni. Per la nostra Asl si apre una nuova stagione pur in un momento delicato per la sanità regionale. Diversi sono i fronti su cui operare, appena possibile ci attiveremo per un incontro in cui stabilire una linea operativa sulle priorità che interessano la città e che ci chiamano in causa come ente di riferimento”.

 

ASL di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, "all'esito di una fase di esame delle problematiche sanitarie del territorio"

L’Assessore Avv. Andrea Gerosolimo interviene sulla nomina del Direttore Generale della ASL di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, necessaria a seguito delle dimissioni del Dott. Giancarlo Silveri, "ho convenuto con il Presidente della Giunta Regionale e con l’Assessore alla Sanità che il conferimento dell’incarico al nuovo “manager” avrà luogo all’esito di una fase di esame delle problematiche sanitarie del territorio e di ascolto con le rappresentanze istituzionali del medesimo. A tal fine, mi farò facilitatore di una specifica azione immediata di confronto, che coinvolgerà i componenti il Comitato Ristretto dei Sindaci della ASL, il Presidente della Amministrazione Provinciale e i Consiglieri Regionali eletti in Provincia dell’Aquila."

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 22 Gennaio 2016 17:43
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…