Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
A Montesilvano, Silvi e Pescara, 200mila euro per Comune. Pineto 2 tranches da 244mila. Ecco tutti i finanziamenti
0
Aggiornamento Smargiassi: sono briciole. Marsilio annuncia: Nuova banchina e infrastrutture ferroviarie  
0
Proseguono i lavori sul Belvedere e alla Fonte di Venere, nell'area monumentale di San Giovanni in Venere. Si
0
scoperto dal parente con videosorveglianza dell'azienda E' accaduto a Casalincontrada una storia da rubagalline.
0
Blasioli: "Provincia inerte. A serio rischio i fondi per la progettazione delle scuole".   Ritardi gravi per i
0
Nelle ultime settimane, migliaia di persone hanno chiesto la liberazione di Patrick Zaki, tuttavia sabato 15 febbraio i
Abruzzo/azzeramento giunta. "Richiesta irricevibile"

 D'Alessandro  e Rapino intervengono "posizioni che hanno il sapore del mettere le mani avanti"

 

“La richiesta di azzeramento della giunta è irricevibile, sia sul piano istituzionale che sul piano politico". Il segretario regionale Pd Abruzzo Marco Rapino e Camillo D’Alessandro, coordinatore della maggioranza di centrosinistra in consiglio regionale, intervengono sulla richiesta di azzeramento della giunta avanzata da Donato Di Matteo e Andrea Gerosolimo.

Dichiara Rapino "La discussione interna alla maggioranza è necessaria e nelle prossime ore incontreremo i nostri alleati. Se il passaggio di rimettere il mandato è un passo per discutere il rilancio dell’azione di governo siamo disponibili ad un confronto vero. Il PD ritiene che, prima della politica, prevalga il dovere di governare rispettando il mandato dei nostri elettori”.

“Trovo singolare la richiesta di azzeramento della giunta – dichiara D’Alessandro -. Mi chiedo cosa c’entra la giunta e il lavoro che c’è da fare con posizioni che hanno il sapore del mettere le mani avanti, come se il consenso o il dissenso nei confronti dell’esecutivo regionale non li riguardasse direttamente, non riguardasse due componenti della giunta. Al di là della singolarità, è straordinario il tempismo. Invito i due assessori ad essere all’altezza dei momenti che in politica si vivono, quando si vince, ma soprattutto quando ci sono le difficoltà. Che, in ogni caso, riguardano tutti, compresi loro”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…