Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Nessuna casa per chi offende la nazione, tutela vittime violenza domestica, legalità   L’Aquila, 23 luglio 2019
0
Il Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso è il nuovo Comandante Regionale Abruzzo. Cambio al vertice al Comando
0
 Cambiare e rilanciare la sanità pubblica, riducendo i tempi delle liste di attesa, eliminando il superticket,
0
Musica, sport, tradizione, enogastronomia, folklore, cabaret, danza e tanto altro ancora. E’ il mix che
0
Gioco, creatività e apprendimento si intrecciano all’interno dei due percorsi didattici ispirati al tema degli arazzi,
0
Riorganizzazione della macchina Comunale con l’obiettivo di far diventare il Comune di Fossacesia un’interfaccia
Abruzzo,  Civitavecchia come autorità portuale

“Sono le Regioni che con proprio atto decidono di aderire ad una Autorità portuale piuttosto che ad un’altra. L’Abruzzo ha già scelto e costruito da tempo la sua naturale vocazione."

"Noi saremo il mare Adriatico di cui ha bisogno Civitavecchia, realizzando così il collegamento tra i due mari, Adriatico e Tirreno, e poi ponte verso i Balcani. Lo abbiamo già rappresentato al Ministero, lo abbiamo scritto nei nostri atti di programmazione e il Presidente D’Alfonso lo preciserà al Ministro Graziano Delrio, che di sicuro condividerà la nostra impostazione”. Lo ha detto Camillo D’Alessandro, consigliere regionale con delega ai trasporti, commentando l’approvazione della riforma dei porti avvenuta ieri in Consiglio dei Ministri. “Ancona ha una sua naturale autonomia non estendibile sulla portualità abruzzese. L’interesse dell’Abruzzo si chiama Civitavecchia. Ora il punto è stabilire le modalità di alleanza con l’Autorità portuale di Civitavecchia, un’alleanza amministrativa tra due autonomie o in alternativa una unica autorità portuale interregionale. La scelta dipenderà dal rapporto costi/benefici per il sistema portuale abruzzese ma in entrambi i casi la scelta c’è ed è Civitavecchia. Con le Marche possiamo stringere altre sinergie”.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Gennaio 2016 18:07
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…