Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
L’amministrazione comunale lancia il nuovo progetto per insegnare musica sul territorio Parte un nuovo progetto
0
 Da tempo i militari della Stazione di Ortona, a seguito di numerose segnalazioni di privati cittadini e di alcuni
0
 Centro chiuso, domenica prossima, 20 ottobre, lungo tutto il percorso della Maratona Dannunziana, appuntamento ormai
0
Una campagna dal titolo "Salva il tuo amico"   GIULIANOVA – Domenica 20 ottobre nella piazza Del Mare si
0
Pd: abbiamo lasciato in eredità 500mila euro ma nessuna telecamera è stata installata finora    Pescara 18
0
Federazione tra Idea_Cambiamo e gruppo civico Santangelo: primo atto provinciali de L'Aquila Nel corso di un
Abruzzo. Congressi Pd. Appello di Piazza Grande Abruzzo per Nicola Zingaretti

 Tra oggi e domani la Direzione regionale e le direzioni provinciali del Pd eleggeranno le Commissioni congressuali per lo svolgimento dei congressi che culmineranno nelle primarie del 3 Marzo.

Nel frattempo i comitati Piazza Grande Abruzzo lanciano un appello a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alla guida del Pd. Pescara, 3 dicembre – "È nella nostra terra che la Resistenza al nazi-fascismo mosse i suoi primi passi, qui più che altrove il primo centrosinistra divenne emancipazione dal sottosviluppo ed è sempre qui che, dopo la storica sconfitta elettorale delle forze popolari e progressiste del 1994, si gettarono le fondamenta dell’Ulivo, del nuovo centrosinistra. Da qui può partire una riscossa contro le forze nazionalpopuliste, se sapremo cambiare per costruire un nuovo campo democratico aperto ed inclusivo. Siamo la regione dei parchi e vediamo per questo nella proposta di Nicola Zingaretti che mette al centro lo sviluppo sostenibile, la difesa dell’ambiente e l’equità la speranza di un futuro migliore". È uno stralcio dell’appello abruzzese per Nicola Zingaretti al quale hanno già aderito più di duecento personalità della società abruzzese, oltre a sindaci, amministratori, militanti del centrosinistra. L’appello completo è disponibile anche su Facebook nella pagina di Piazza Grande Abruzzo e in allegato. Tra le personalità che hanno scelto di sottoscrivere l’appello c’è la partigiana teramana Giuliana Valente: "Zingaretti è una persona seria - ha dichiarato la storica esponente della resistenza antifascista abruzzese - un ottimo amministratore ed un uomo dalle idee chiare . È ciò di cui abbiamo bisogno". Molte le adesioni provenienti da diversi mondi dell’economia, della cultura, della solidarietà, del lavoro. Fra gli altri, l’economista Emanuele Felice docente dell’Università D’Annunzio, il direttore del Fla Vincenzo D’Aquino, l’esperta di diritto del lavoro Maria Teresa Altorio, Abrehet Yosef presidente della comunità eritrea in Abruzzo, Gianfranco Visci, primario emerito della pediatria di Pescara, sindaci come Mario Pupillo di Lanciano, Robert Verrocchio di Pineto, Luciano Di Lorito di Spoltore, Simone Dal Pozzo di Guardiagrele, Francesco Di Paolo coordinatore dei Comuni del cratere aquilano e tanti altri. Nel mondo sindacale spiccano il delegato Fiom-Cgil della Honeywell Luca Caporale, il segretario regionale della Fillea-Cgil Silvio Amicucci, il segretario provinciale dello Spi-Cgil aquilana Orante Venti, Massimo Paternoster della Fp-Cgil di Pescara, Norina Sprecacenere e Franca Canale dello Spi-Cgil di Pescara, Monica Di Cola della Uil. Molti anche gli imprenditori, come Annamaria Di Furia, Stefania Ferri, Paolo Iasci, Giacomo Margiovanni e il direttore della Confesercenti pescarese Gianni Taucci. «Adesioni importanti – sottolinea Andrea Catena a nome del coordinamento regionale dei comitati Piazza Grande - che confermano che siamo sulla strada giusta per riconnettere politica e società. Daremo così anche un contributo decisivo allo schieramento largo che il centrosinistra metterà in campo nelle prossime elezioni regionali».

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…