Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
 Sindaco, Teodoro e Maggitti: “La stesura è stata ampiamente condivisa e recepisce il precedente, adeguandolo ai
0
In Provincia a Pescara la presentazione della carta dei Diritti dell'infanzia dei bambini e Bambine intercomunale
0
Ecco i problemi del quartiere.   Questa mattina incontro Comitato di Quartiere Annunziata e Commissario
0
Pasticceria Giorgia di  ambasciatore d’Abruzzo al Sigep con il Panliquizaf Assessore Giuliani: “Riconoscimento
0
Il Consiglio Comunale, nella seduta del 27 dicembre scorso, ha approvato il progetto per il recupero della Fonte,
0
alle più longeve attività cittadine   Nella giornata di oggi all’Auditorium Petruzzi L’Amministrazione comunale
Abruzzo elezioni. Ginestra si candida: lavoro, scuola, sicurezza

L’Associazione giovanile Ginestra si candida alle Elezioni Regionali, 17 Gennaio incontro pubblico sul Diritto allo studio.

altri articoli Abruzzo elezioni regionali

Tajani presenta lista Forza Italia a L'Aquila

“La Regione Abruzzo sta affrontando una fase storica di estrema difficoltà, soprattutto sui settori cruciali del lavoro, delle infrastrutture e dell'istruzione. - affermano gli esponenti di Ginestra — “L'abbandono scolastico ha raggiunto il 23% in Abruzzo, percentuale che si traduce in 3mila studenti che hanno lasciato il proprio percorso scolastico negli ultimi 5 anni. Le nuove generazioni sono ostaggi di un futuro che sembra promettere loro null'altro che incertezza e precarietà. Fondamentale è parlare anche delle infrastrutture, occorre tenere in considerazione le condizioni di estrema complessità sul piano sismico e idrogeologico. Dunque è urgente un piano di intervento volto a garantire la sicurezza di quanti vivono in aree più o meno recentemente colpite da eventi sismici e assume particolare priorità la situazione dei ponti e viadotti delle autostrade A24 e A25. “

Questi tre punti (Istruzione, Lavoro giovanile, Sicurezza infrastrutturale) sono i cardini del percorso che Ginestra intende avviare, verso ed oltre le Elezioni Regionali, dando avvio ad un dibattito pubblico e con i candidati alle elezioni. E' stato diffuso un questionario per analizzare la situazione lavorativa delle giovani generazioni abruzzesi, a cui far seguire un vademecum da scrivere con i sindacati.

 

"La comunicazione di questa testata informa nel rispetto delle regole della legge sulla par condicio, dando voce ad ogni partito"

Ultima modifica il Venerdì, 11 Gennaio 2019 19:02
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…