Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Il consigliere regionale 5 stelle sollecita il riordino: "aspetta da anni di essere attuato"   "Per
0
 Con l’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo, quest’anno avvenuta a cura dei bambini del reparto di
0
Verì bacchetta Imprudente, Ermesino: "100 euro a uscita per la caccia è un pò troppo". L'associazione venatoria
0
Atri partecipa a bando per realizzare parco giochi inclusivo   ATRI. Anche il Comune di Atri partecipa al bando
0
Un progetto di sviluppo che abbia come cardini la mobilità intermodale, una crescita economica della città che sappia
0
 La struttura di via Tavo è pronta per ospitare i laboratori del progetto contro la povertà educativa   Stanze
Abruzzo. Giunta Marsilio: alla Lega 4 assessorati

Marsilio annuncia che l'accordo per la giunta c'è. Il PD commenta causticamente: "Il vero e solo uomo al comando sarà Bellachioma "

 

È stato raggiunto l'accordo, nel corso del vertice di maggioranza di questa mattina, tra le forze politiche di centro-destra per la composizione della nuova Giunta regionale. È stato dato mandato al Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, di definire nomi e deleghe che verranno resi pubblici a breve. Alla Lega aspetteranno quattro assessorati e la vicepresidenza della giunta, un assessorato a Forza Italia che avrà anche la Presidenza del Consiglio regionale e il Sottosegretario alla presidenza, un assessorato a Fratelli d'italia.

Intanto domani, mercoledì 6 marzo, ore 16.30, nella sede di Pescara del Consiglio regionale (Sala Corradino D'Ascanio, III piano), in piazza Unione, una conferenza per illustrare il provvedimento che assegna alle quattro Province fondi destinati alla viabilità. Parteciperanno i presidenti delle quattro Province e il consigliere regionale, Lorenzo Sospiri.

Commenta il Pd. “La Lega in Abruzzo fa il pieno di assessorati, dimostrando che il vero e solo uomo al comando sarà Bellachioma e che, di fatto, la Lega ha già commissariato Marsilio”. Con queste parole Renzo Di Sabatino, Segretario regionale del Pd Abruzzo, interviene per commentare la composizione della nuova giunta regionale.

“Dopo quasi un mese dalle elezioni – aggiunge Di Sabatino – stamattina il centrodestra sembra aver trovato la quadra sulla composizione della giunta della Regione Abruzzo. La Lega ha imposto quattro assessorati e la vicepresidenza della giunta per sé, lasciando le briciole agli altri e zero all'unico movimento civico in coalizione. Non è stato rispettato alcun equilibrio, come dichiarato da Marsilio, bensì, come primo atto, il nuovo presidente si è piegato ai diktat di un partito, che ha la forza nel suo leader nazionale. Ci auguriamo che, almeno per quanto riguarda l’agenda delle priorità per la nostra regione, le decisioni vengano prese nell'interesse dell'Abruzzo e non se piacciono o meno alla Lega, forte della maggioranza assoluta in giunta. A tal proposito, attendiamo di conoscere la posizione del nuovo governo regionale sulla richiesta di autonomia avanzata dalle regioni del nord”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…