Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Si è da poco conclusa la riunione sindacale per la discussione del contratto decentrato integrativo durante il quale si
0
Tornerà a riunirsi nella giornata di giovedì 23 gennaio, alle ore 15.30, la Commissione Vigilanza in Regione Abruzzo
0
Ieri presso la Sala Edolo Masci della Provincia di Pescara, la Commissione per le pari Opportunità ha incontrato una
0
Iscrizioni Scuola 2020/2021: il 31 gennaio termine ultimo per la presentazione delle domande L’Assessore alla
0
 Oggi a Pescara è stata annunciata l'adesione di molto componenti dell'associazione "Futura Abruzzo" al Partito
0
Il Sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, interviene dopo il rigetto del GIP sul dissequestro dei viadotti
Abruzzo/Ombrina. D’Alfonso su referendum “grande rispetto per la decisione della Consulta”

“Accolgo con grande rispetto la decisione della Consulta sul referendum residuale. “ - Noi con Salvini, "Ci chiediamo il motivo per cui il presidente non voglia dare la possibilità ai cittadini di esprimere la propria opinione"

Luciano D’Alfonso, Presidente della Giunta regionale fa sapere in una nota “Questa circostanza non modifica le strategie della Giunta che presiedo la quale, è bene ricordarlo, è stata tra le prime a promuovere il ricorso all’iniziativa referendaria per contrastare l’arrivo di Ombrina. Accolgo positivamente la notizia secondo la quale il Governo ha in preparazione un intervento normativo sulla durata delle trivellazioni, a dimostrazione del fatto che la linea del dialogo è quella giusta. Domani, come noto da tempo, sarò a Palazzo Chigi dal Sottosegretario Claudio De Vincenti per ottenere risultati fattivi nella tutela del mare blu e delle isole Tremiti.”

Noi con Salvini: “Arrogante il ritiro di D'Alfonso, gli abruzzesi devono potersi esprimere”

Noi con Salvini Abruzzo, “preso atto del parere della Corte costituzionale sull'ammissibilità quesito referendario riguardante la durata delle autorizzazioni già rilasciate per le trivellazioni, chiede al presidente Luciano D'Alfonso chiarimenti riguardo il ritiro, in extremis, della partecipazione della regione Abruzzo al processo di richiesta dello stesso. Ci chiediamo il motivo per cui il presidente non voglia dare la possibilità ai cittadini di esprimere la propria opinione. Il tema non riguarda solo Ombrina, problema che la legge di stabilità avrebbe superato, ma tutte le piattaforme esistenti entro le 12 miglia dalla costa i cui titoli autorizzativi sono in scadenza. Siamo dunque dinanzi ad un problema, con significativi riflessi sul turismo e sull'ambiente, sul quale non possono essere solo le istituzioni a decidere. Perchè tra dieci governatori D’Alfonso è stato l'unico a sfilarsi? Qual è la differenza rispetto alle altre Regioni aderenti che lo ha portato a questa decisione scavalcando, per altro, persino il suo consiglio regionale?”

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Gennaio 2016 17:11
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…