Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Il consigliere regionale 5 stelle sollecita il riordino: "aspetta da anni di essere attuato"   "Per
0
 Con l’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo, quest’anno avvenuta a cura dei bambini del reparto di
0
Verì bacchetta Imprudente, Ermesino: "100 euro a uscita per la caccia è un pò troppo". L'associazione venatoria
0
Atri partecipa a bando per realizzare parco giochi inclusivo   ATRI. Anche il Comune di Atri partecipa al bando
0
Un progetto di sviluppo che abbia come cardini la mobilità intermodale, una crescita economica della città che sappia
0
 La struttura di via Tavo è pronta per ospitare i laboratori del progetto contro la povertà educativa   Stanze
Abruzzo. regione finanzia 5mln progetti Valle Peligna

La Giunta regionale ha approvato oggi l’Accordo di programma quadro denominato APQ – Valle Peligna che prevede risorse pari a 5 milioni 145mila euro a valere sul PAR-FSC Abruzzo 2007-2013 per 5 progetti di tipo turistico-culturale.

 

Questo l’elenco delle iniziative che saranno finanziate dopo la firma dell’Accordo tra Regione Abruzzo e Ministero dello sviluppo economico:

  1. Soggetto attuatore: Comune di Bugnara. Interventi nei Comuni di Villalago (ristrutturazione immobile da adibire a centro servizi per attività turistico-culturali); Bugnara (ristrutturazione immobili da destinare ad attività turistico-culturali); Introdacqua (ristrutturazione immobili da destinare a museo della Musica); Cocullo (realizzazione di un’area attrezzata per manifestazioni etnico-culturali); Anversa degli Abruzzi (biblioteca comunale e riqualificazione area verde pubblico).

  2. Soggetto attuatore: Comune di Sulmona. Interventi nei Comuni di Sulmona (sosta attrezzata per area camper, punto informativo e cinematografia); Pratola Peligna (ristrutturazione di palazzo Colella Santoro da adibire a polo turistico-culturale e realizzazione di un’area infrastrutturale).

  3. Soggetto attuatore: Comune di Raiano. Interventi nei Comuni di Raiano, Prezza, Corfinio, Vittorito e Roccacasale per il completamento del Parco archeologico di Corfinium, del Parco enogastronomico per la valorizzazione della cultura culinaria locale, del Parco naturalistico, del Parco ludico sportivo La Solfa e del Parco avventura.

  4. Soggetto attuatore: Parco nazionale della Maiella. Interventi nei Comuni di Pacentro (volo dell’angelo zip-line), Pettorano sul Gizio (Parco archeologico pre-industriale La valle dei mulini) e Cansano (completamento del Campus ambientale).

  5. Soggetto attuatore: Parco nazionale della Maiella. Interventi di promozione marketing territoriale.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…