Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Un detenuto per protesta inchioda scroto a sgabello, un altro rompe finestra e ingoia pezzi di vetro e tante altre
0
Doppio appuntamento per gli studenti detenuti della casa circondariale San Donato di Pescara, iscritti alle classi del
0
"All’assessore Del Trecco chiedo di intervenire con determinazione, e non minimizzare quanto sta avvenendo in città.
0
Piano Neve, tutto pronto per la stagione 2019-2020 Messe a punto le procedure di intervento. Il territorio
0
La mostra su Gabriele D'Annunzio, fortemente voluta dalle Amministrazioni di Masci e Marsilio, è costata ai cittadini
0
Dal 1° febbraio 2020, presso l'Ufficio dello Stato Civile del Comune di Chieti, sarà attivo il Registro DAT-
Abruzzo/regione. Marsilio distribuisce nuovi incarichi.

Per anticorruzione, aiuti di Stato e Ambiente. Tra le attività di oggi, Marsilio ha incontrato i vertici Anas.

 

La Giunta regionale, convocata dal Presidente Marco Marsilio, si è riunita oggi, a Palazzo Silone all’Aquila per l'esame di alcuni provvedimenti amministrativi. Su proposta dell’assessore Guido Liris sono stati conferiti gli incarichi di dirigente al dott. Carlo Massacesi nell’ambito del Servizio Autonomo “Controlli e Anticorruzione” e alla Dott.ssa Giovanna Andreola, già Dirigente del Servizio “Aiuti di Stato” del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa”, del Servizio Autonomo “Audit”. Sempre su proposta dell’assessore Liris è stato nominato direttore del Dipartimento “Territorio e Ambiente” l’architetto Pierpaolo Pescara. Si legge sul sito della Regione.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, inoltre, tra attività in agenda, ha incontrato a Palazzo Silone, all’Aquila, l’amministratore delegato di Anas, ingegner Massimo Simonini, e il responsabile dell’area compartimentale Abruzzo, ingegner Antonio Marasco. Nel corso dell’incontro sono state affrontate le diverse situazioni che sono in fase d’attuazione con Anas e quelle che dovranno essere realizzate. In particolare Marsilio ha sottolineato gli interventi programmati relativi alla variante alla Statale 16 tra Vasto e San Salvo e alla SS 17 da San Gregorio a Navelli, la variante dell’Aquila e la pedemontana che dalla Val Fino collega il teramano alla provincia di Ascoli. Per l’Avezzano-Sora-Cassino è stata avanzata l’ipotesi di uno studio di fattibilità da inserire nel prossimo contratto di programma Anas. Tra le problematiche affrontate anche quella relativa alla necessità di velocizzare i tempi che intercorrono tra le conferenze di servizio e le approvazioni del Genio Civile, al fine di ottimizzare l’avvio dei cantieri.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…