Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
L’amministrazione comunale lancia il nuovo progetto per insegnare musica sul territorio Parte un nuovo progetto
0
 Da tempo i militari della Stazione di Ortona, a seguito di numerose segnalazioni di privati cittadini e di alcuni
0
 Centro chiuso, domenica prossima, 20 ottobre, lungo tutto il percorso della Maratona Dannunziana, appuntamento ormai
0
Una campagna dal titolo "Salva il tuo amico"   GIULIANOVA – Domenica 20 ottobre nella piazza Del Mare si
0
Pd: abbiamo lasciato in eredità 500mila euro ma nessuna telecamera è stata installata finora    Pescara 18
0
Federazione tra Idea_Cambiamo e gruppo civico Santangelo: primo atto provinciali de L'Aquila Nel corso di un
Abruzzo Roma. Terminal Bus non sarà spostato

Più forze politiche hanno espresso questa volontà

 

“Il terminal bus non sarà spostato da Tiburtina ad Anagnina e i tanti pendolari abruzzesi non saranno penalizzati da una scelta che la giunta Raggi aveva preso senza considerare i disagi che avrebbe creato. Di questo non possiamo che ringraziare i sindaci, la Regione Abruzzo, le associazioni cittadine e tutte le forze politiche che si sono mobilitate e, in particolare, i parlamentari del Pd Camillo D’Alessandro e Stefania Pezzopane. Proprio Pezzopane, presente ieri in consiglio Capitolino con l’assessore Stefania Di Padova del Comune di Teramo, ricordo che si è battuta fin dal primo momento contro la delocalizzazione dell’autostazione”.

Con queste parole il Segretario regionale del Pd Abruzzo Renzo Di Sabatino interviene per commentare la mozione approvata ieri dal consiglio comunale di Roma nella quale si chiede alla giunta di annullare lo spostamento del terminal bus da Tiburtina ad Anagnina.

"La decisione di trasferire l’hub strategico per tutti i viaggiatori abruzzesi – continua Di Sabatino – sembrava ormai cosa fatta. Invece, grazie all’impegno trasversale di più forze politiche siamo riusciti a scongiurare quella si sarebbe rivelata una sciagura per tutti i pendolari abruzzesi, che avrebbero visto aumentare in maniera consistente i tempi per raggiungere la capitale. Voglio ringraziare anche il gruppo Pd del Consiglio Comunale di Roma, che ha promosso una delle tre mozioni portate ieri al voto e poi unificate nella mozione effettivamente approvata a firma di tutti i capigruppo. Adesso l’obiettivo, che Stefania Pezzopane ci ha assicurato seguirà personalmente, è di lavorare per migliorare l’attuale area dei capolinea e rafforzare il servizio pubblico di trasporto”.

"Vince una ragionevolezza indotta da una poderosa mobilitazione istituzionale che è stata trasversale -così il sindaco Marco Alessandrini- Bene per Pescara e l’Abruzzo che vedono così tutelati i propri pendolari e utenti del servizio. Sconcerta come, ancora una volta, scelte così importanti e determinanti per la comunità vengano prese con una grande approssimazione, tanto a livello governativo quanto agli altri livelli istituzionali. Vince anche la mobilitazione netta che ha fatto sentire forte e chiara una contrarietà inevitabile per far valere i diritti dei cittadini.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Novembre 2018 16:44
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…