Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
L’Ordine dei giornalisti e il Sindacato dei giornalisti abruzzesi esprimono solidarietà al collega Paolo Vercesi de “Il
0
Sequestro di immobile e indagato responsabile I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di
0
Il Sottosegretario d'Abruzzo Mazzocca annuncia la nascita dell'Alleanza Globale, sancita anche dall'Italia a
0
La prima visita ufficiale   Prima visita ufficiale a Palazzo di Città per il nuovo Prefetto di Pescara S.E.
0
Il Lavori sulla diga foranea. Alessandrini: “Determinante il lavoro della Regione e la sinergia fra enti per arrivare a
0
Convegno sul tema della violenza assistita,  mercoledì 22 novembre ore 9:30 presso la Sala dei Marmi del Palazzo della
Abruzzo sotto la pioggia, diramato bollettino meteo: mareggiate e burrasca

Montesilvano, Giulianova, Pescara, San Giovanni teatino chiudono le scuole anche le superiori

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diffuso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale per il 14 novembre 2017.

“Le precipitazioni aumenteranno d’intensità nella notte divenendo diffuse e persistenti, in particolar modo sui settori adriatici. Rovesci e temporali proseguiranno per tutta la giornata di mercoledì su tutta la regione, accompagnati da venti forti o di burrasca e mareggiate lungo il litorale. La dorsale appenninica attenuerà parzialmente i fenomeni sulle zone interne, mentre quelle adriatiche sperimenteranno precipitazioni che potranno essere anche molto intense. Le nevicate, a causa dei venti di Libeccio, si prevedono oltre i 1200-1400m circa. La situazione inizierà a migliorare progressivamente solo nella giornata di giovedì. Il Centro Funzionale d’Abruzzo monitorerà l’evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura e la propria rete radar. La Protezione Civile regionale ha raccomandato alle amministrazioni comunali, al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani di emergenza e di vigilare sul territorio, con particolare riferimento alla corretta tenuta dei reticoli idrografici e del funzionamento dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, invitando i Sindaci a prestare particolare attenzione nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto ed in quelle zone percorse dagli incendi di questa estate".

La Provincia comunica sospensione delle attività didattiche negli istituti superiori di Pescara, Montesilvano, Torre de’ Passeri, Città S. Angelo Viste le ordinanze dei Sindaci dei Comuni di Pescara, Montesilvano, Città S. Angelo e Torre de’ Passeri, e considerata l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per i prossimi giorni, il presidente della Provincia Antonio Di Marco ha comunicato ai dirigenti scolastici degli istituti ubicati nei Comuni di Pescara, Montesilvano, Torre dè Passeri e Città S. Angelo, la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre. Per le scuole della città di Penne, di Cepagatti e Popoli si attende di conoscere la decisione dell’amministrazione comunale competente. Anche il Comune di Penne ha emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole del Comune. Pertanto anche i due licei di Penne resteranno chiusi domani.

Pescara, il sindaco Marco Alessandrini sta predisponendo l’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre.Niente lezioni nelle scuole pescaresi. Firma due ordinanze. La prima prevede l'Apertura del Centro Operativo Comunale per gestire l'annunciata allerta meteo. La seconda dispone: • - la chiusura alla circolazione delle aree golenali nel tratto a nord del fiume dal Ponte Flaiano rotonda Paolucci e, a sud, dall'ingresso del parcheggio di via Orazio all'innesto con la rotatoria di piazza Unione, con divieto di sosta con rimozione e transito all'interno delle aree per motivi di pubblica incolumità connessi alla probabilità di esondazione del fiume Pescara; • - la sospensione delle sole attività didattiche di tutte le scuole di ordine e grado, nidi dell'infanzia (pubblici e privati) presenti in città; • - la sospensione di tutte le attività previste negli impianti sportivi del Comune di Pescara; • - la chiusura di parchi e cimiteri.

Giulianova, allerta rossa per il maltempo.

Il sindaco ordina la chiusura delle scuole per domani.A seguito dei bollettini emessi dalla Protezione Civile che annunciano un’ondata di maltempo e un codice rosso, il massimo, per il rischio idraulico dei fiumi e dei corsi d’acqua, il sindaco Francesco Mastromauro ha deciso la sospensione delle attività didattiche e amministrative nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado per domani, 15 novembre. Il sindaco, che ha attivato il COC - Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale (tel. 085 - 80.21.248), raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione e di prendere le precauzioni del caso, nonché di usare l’auto solo in caso di reale necessità.

Attività didattica sospesa nelle scuole anche a San Giovanni Teatino

Ha firmato l'ordinanza e attivato COC per i prossimi giorni, il Sindaco Luciano Marinucci e l’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche nella giornata di domani, mercoledì 15 novembre, in tutte le scuole di San Giovanni Teatino. Il Comune ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per la gestione dell'allerta meteo prevista nelle prossime ore. I cittadini  possono chiedere informazioni contattando il numero 085.44446222- 085.44446221 - 085.44446219 - 3357596023. Si raccomanda di chiamare solo in caso di necessità e situazioni particolari. Da questo pomeriggio alle 21 tutti i sottopassi sono chiusi al transito veicolare e pedonale. Si raccomanda la massima prudenza a chi sarà alla guida di vetture nelle prossime ore.

Fossacesia. A causa dei gravi disagi provocati alla viabilità sulla provinciale lungomare dalle eccezionali precipitazioni di queste ultime ore e di quelle previste nelle successive 24 ore dalla Protezione Civile, Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha ordinato, in via precauzionale, la chiusura della Scuola dell' Infanzia di Fossacesia Marina, nella giornata di domani, mercoledì 15 novembre.

Letto 569 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Novembre 2017 18:35
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…