Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
100 mila euro e non dichiarano 2milioni per tre anni   I militari della Stazione Navale di Pescara, a seguito
0
"Al fine di recepire qualsiasi provvedimento e agevolare ulteriori misure profilattiche contro la diffusione della
0
 alla Villa Comunale Assessore Colantonio “Adottate specifiche disposizioni per regolamentare la viabilità dei mezzi
0
Chris Sarra, aborigeno di origini abruzzesi, illuminato insegnante in Australia. Il padre era nato a Miglianico (CH).
0
Costantini ribadisce ai cittadini:“contattare l’help desk della Asl per segnalare casi sospetti” Riunione, questa
0
Nel corso della seduta della Commissione Ambiente, Territorio e Infrastrutture, è stata approvata all'unanimità la
Abruzzo/voto. I primi commenti: PD e M5S.

“Non è ancora il momento di festeggiare perché attendiamo i ballottaggi- afferma il Segretario dem d’Abruzzo Marco Rapino. M5S "Italia pronta a cambiamento"

Rapino: “un voto che premia il pd e il lavoro dei suoi amministratori”

“Su una cosa possiamo già oggi essere pienamente soddisfatti, gli elettori hanno premiato il Pd, i suoi candidati a sindaco, le liste, le proposte fatte per le città e i piccoli Comuni. I risultati dimostrano che i nostri sindaci uscenti hanno riottenuto la fiducia degli elettori, nel caso di Francavilla il primo cittadino Antonio Luciani ha vinto con un vantaggio che ci riempie di orgoglio, mentre le percentuali raggiunte in altre realtà come Lanciano, Vasto, Roseto, sono ampiamente positive. Lì dove abbiamo avuto problemi è perché è venuto a mancare il sostegno dei nostri elettori a causa di problemi locali e delle divisioni all’interno del gruppo dirigente ma, anche qui, andremo avanti sulla linea della discontinuità e del rinnovamento facendo opposizione responsabile. Abbiamo raccolto consensi per il nostro impegno come partito, per il ruolo attivo dei nostri amministratori, per la spinta data dalla Regione del presidente D'Alfonso e dei suoi Assessori nel creare nuove e maggiori opportunità sui territori. Siamo stati responsabili e attenti, lo saremo ancora, in attesa dei ballottaggi, sapremo costruire sinergie e accordi per il bene dei cittadini che chiedono di essere governati con serietà, impegno e lungimiranza. L'Abruzzo del dopo voto ne esce rafforzato, un segnale, per noi importante perché conferma che lavorando bene, senza arroganze e con spirito costruttivo, possiamo fare di più e meglio. Oggi – conclude il Segretario - ringraziamo gli elettori, gli uomini e le donne del Pd che sono riusciti a testimoniare con il loro lavoro un successo che ci incoraggia e ci da maggiore fiducia. Siamo già pronti per giocare nei ballottaggi questo secondo tempo di una partita che ci onora.”

M5S cresce

"Il M5S cresce in tutta Italia, gli ottimi risultati di Roma e Torino sono il sintomo di un’Italia sempre più pronta al cambiamento" Il commento del M5S locale. "Anche in Abruzzo l’aria di cambiamento tira forte e, a dispetto dei detrattori e di quanti parlano ancora di voto di protesta, il M5S cresce e si conferma per il lavoro svolto e per i contenuti. Sono tanti i nuovi consiglieri comunali che entrano nei municipi abruzzesi per il M5S, in alcuni comuni abbiamo sfiorato la vittoria, un risultato incredibile ottenuto senza finanziamento pubblico, con costi ridottissimi delle campagne elettorali e presentandoci al voto con una sola lista, nessuna nessuna lista civetta ad hoc per rastrellare voti. Nessun altro partito può dire lo stesso. Ogni nostro consigliere che entra in consiglio comunale è una poltrona che viene levata alla vecchia politica e significa controllo e trasparenza. Realtà come Teramo, Chieti e Pescara ci insegnano che il M5S anche dall’opposizione può fare un grande lavoro di controllo e di miglioramento delle proposte della maggioranza. Da oggi dei cittadini con le mani libere sono entrati nei consigli, questo cambierà radicalmente le cose. Siamo sulla strada giusta, siamo in continua crescita e restiamo a lavoro per portare il M5S al governo di ogni istituzione."

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 06 Giugno 2016 17:07
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…