Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Un detenuto per protesta inchioda scroto a sgabello, un altro rompe finestra e ingoia pezzi di vetro e tante altre
0
Doppio appuntamento per gli studenti detenuti della casa circondariale San Donato di Pescara, iscritti alle classi del
0
"All’assessore Del Trecco chiedo di intervenire con determinazione, e non minimizzare quanto sta avvenendo in città.
0
Piano Neve, tutto pronto per la stagione 2019-2020 Messe a punto le procedure di intervento. Il territorio
0
La mostra su Gabriele D'Annunzio, fortemente voluta dalle Amministrazioni di Masci e Marsilio, è costata ai cittadini
0
Dal 1° febbraio 2020, presso l'Ufficio dello Stato Civile del Comune di Chieti, sarà attivo il Registro DAT-
Mobilitazione contro le trivelle.

In tutta Italia associazioni e comitati ambientalisti lottano per il Sì al Referndum del 17 aprile contro il rinnovo delle concessioni per le trivelle in mare. Ecco alcuni appuntamenti

 Lo spot di Zingaretti

Un mare da difendere dal petrolio”. Spot “Per un Mediterraneo senza trivelle” del WWF con cui l’attore Luca Zingaretti sostiene le ragioni del SI al prossimo referendum sulle trivelle del 17 aprile. Con il sottofondo di musiche suggestive, nello spot scorrono immagini di un mare incontaminato, popolato da delfini e tartarughe: tutto evoca il paesaggio caratteristico del bacino mediterraneo. E’ questo il mare davanti al quale l’attore lancia il suo appello, un incoraggiamento a pronunciarsi in difesa del nostro patrimonio fatto di mare pulito e coste incontaminate dove turismo e pesca sono risorse economiche da difendere.

Conferenza Flah mob associazioni ambientaliste

Mille piazze, un mare di Sì: per tutto il week end sono moltissime le iniziative in tutta Italia a favore del Sì per il referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. In Abruzzo, Marche e Puglia dall’8 all’11 aprile, partecipa alla mobilitazione anche una delegazione della piattaforma One Adriatic, che riunisce le associazioni ambientaliste di Croazia, Slovenia, Montenegro, Albania e Bosnia Erzegovina, presente questa mattina a Pescara in occasione di una conferenza stramba/flash mob, per conoscere le diverse realtà che in Italia si battono contro le trivellazioni e rilanciare un messaggio comune in difesa del mare Adriatico, dopo la moratoria voluta dal governo croato.

Tra i presenti all’iniziativa pescarese, il deputato di SEL, Gianni Melilla e il sottosegretario alla giunta regionale, con delega all'Ambiente Mario Mazzocca.

Bicilettata contro trivelle. Domenica 10 aprile da tutta la regione sulla costa teramana

Coordinamento provinciale per il Si al referendum del 17 aprile, la "Biciclettata adriatica": una manifestazione che coinvolgerà centinaia di ciclisti e appassionati delle due ruote ecologiche a sostegno delle ragioni del Si.

La "biciclettata" parte da Martinsicuro a nord e da Silvi a sud per fare tappa a Pineto dove Marco Santarelli, esperto di reti e di energia, darà vita ad un laboratorio divulgativo sulle rinnovabili.

Ultima modifica il Sabato, 09 Aprile 2016 17:33
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…